Gollini: abbiamo creato aspettative
«Occhi puntati, siamo una famiglia»

«Coi risultati delle ultime stagioni abbiamo creato delle aspettative: avremo gli occhi puntati addosso e anche gente che vorrà vederci cadere, ma è uno stimolo a fare bene». Dal ritiro inglese dell’Atalanta a Maldon (Essex) è Pierluigi Gollini, davanti ai microfoni del sito ufficiale, a esprimersi sull’annata alle porte per i nerazzurri, impegnati in Champions League per la prima volta nella loro storia.

«La nostra certezza - ha detto - è la compattezza del gruppo: stiamo bene insieme, dai giocatori allo staff passando per i magazzinieri e i massaggiatori. I nuovi (Malinovskyi e Muriel, ndr) si sono già integrati, chi arriva all’Atalanta sa che è una grande famiglia».

Sul trittico di amichevoli britanniche, in attesa di Norwich (martedì 30, ore 20 italiane) e Leicester (venerdì 2 agosto, 20.30), Gollini non si mostra preoccupato per lo scivolone in rimonta di sabato a Swansea: «Abbiamo comunque espresso il nostro calcio - chiude -, le difficoltà sono normali in questa fase contro squadre che stanno per iniziare il campionato. Nel secondo tempo la differenza di preparazione si è vista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA