Gomez pronto per ripartire Sabato c’è la Roma

Gomez pronto per ripartire
Sabato c’è la Roma

Durante la sosta Gomez sembra aver convinto Colantuono anche dal punto di vista fisico e il gran lavoro fatto in questi giorni sta dando i suoi frutti.

Lo stiramento alla coscia destra che l’ha tenuto fuori per quasi due mesi ora sembra finalmente solo un ricordo e il fantasista argentino si candida per una maglia da titolare sabato contro la Roma.

Visto il lungo stop difficilmente potrà avere subito i novanta minuti nelle gambe, ma un’ora potrebbe garantirla. E il recupero di Gomez può essere fondamentale anche per migliorare il rendimento offensivo della squadra, ferma ai quattro gol segnati in queste prime undici giornate. Ma per un Gomez che rientra, c’è un allarme che scatta a centrocampo. Martedì l’unico centrocampista di ruolo a disposizione di Colantuono era il giovane Grassi. Migliaccio e Molina sono alle prese con fastidi muscolari di lieve entità ma sufficienti per creare qualche problema nell’immediato, Baselli è tornato dall’Under 21 con un affaticamento alla coscia destra, Carmona tornerà a disposizione soltanto domani dopo un viaggio di dodicimila chilometri e Cigarini è ancora squalificato. Un quadro piuttosto complicato e che rischia di condizionare pesantemente le scelte di Colantuono. Perché anche la scelta del modulo dipenderà dagli uomini a disposizione e da quanti centrocampisti recupereranno. C’è ottimismo per Migliaccio, così come per Baselli, però bisognerà aspettare almeno un paio di giorni per avere certezze.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 19 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA