Gomez può finire nelle mire della Roma
Zukanovic, Iturbe e Ricci nelle trattative

Cosa fa il Papu? In un mercato dalle cadenze lente, saltuariamente torna sotto i riflettori la situazione di Gomez, il gioiello più corteggiato della collezione atalantina.

L’ultima delle sirene è quella romanista e, in realtà, si tratta di un vecchio interesse tornato di moda: la Roma, si dice, sarebbe pronta a sferrare un attacco. Per ora, non arriva alcuna conferma di una reale trattativa: è un’idea e nei prossimi giorni non sono prevedibili accelerate. Nelle scorse settimane, sull’argomento, la versione dell’Atalanta è sempre stata esplicita: sia Percassi che Sartori hanno detto che Gomez non si muoverà, anche perché Gasperini lo ritiene fondamentale per il suo 3-4-3. Poi, però, il Papu ha espresso pubblicamente il suo desiderio di tentare l’avventura in una big, qualora si presentasse l’occasione: obbligare a restare un giocatore che va verso i ventinove anni potrebbe essere controproducente, dunque un’offerta di un certo livello verrebbe probabilmente valutata.

L’Atalanta non scende sotto i dieci milioni e difficilmente, in un primo momento, si poteva pensare che un club italiano avrebbe potuto esaudire la richiesta. La Roma, però, ha più di una carta da giocare, visto che in rosa ha almeno tre giocatori che fanno gola ai nerazzurri e dei quali si sta parlando: la trattativa Zukanovic è avviata, quelle riguardanti Iturbe e Ricci sono un po’ più indietro, ma tutti questi discorsi potrebbero entrare in un eventuale affare Gomez. Per esempio, l’Atalanta potrebbe abbassare la richiesta di denaro e inserire nell’operazione il cartellino di Zukanovic e il prestito di uno dei due esterni d’attacco: Iturbe, tra l’altro, è un pallino di Gasp (che l’anno scorso era quasi riuscito a portarlo al Genoa) e uno di quei giocatori che riuscirebbe a sostituire il Papu, almeno tatticamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA