I conti dell’Inter in mano bergamasche
Alessandro Antonello è il nuovo Cfo

Il manager è il nuovo direttore amministrativo. È fratello di Fabrizio, già assessore con la Giunta Veneziani e presidente Atb.

L’Inter di Thohir parla un po’ bergamasco: il nuovo direttore amministrativo (chief financial officier) è Alessandro Antonello, classe 1965, studi e casa a Bergamo. È fratello di Fabrizio, già assessore con la Giunta Veneziani e presidente Atb. Lo annuncia il sito internet della società nerazzurra: «F.C. Internazionale comunica di aver nominato Alessandro Antonello nuovo direttore dell’Area amministrativa. L’arrivo di Antonello, che vanta un’esperienza ventennale in finanza e controllo e che da settembre si occuperà delle attività amministrative del Club su base quotidiana, consentirà a Michael Williamson di potersi concentrare sullo sviluppo societario e su tutti quei progetti strategici ad esso connessi».

«L’aggiunta di Alessandro al nostro management renderà l’Area amministrativa ancor più solida», ha dichiarato l’Amministratore Delegato dell’Inter Michael Bolingbroke. «La sua conoscenza e la sua esperienza - frutto dei ruoli dirigenziali ricoperti per anni in compagnie di livello mondiale - sarà presto a disposizione dell’Inter e consentirà al nostro settore amministrativo di continuare a crescere» Antonello ha ricoperto incarichi manageriali in Puma Italia, filiale italiana di Puma Se, e in Branded Apparel Italia, società già di proprietà del Private Equity americano Sun Capital Partner ora Hanes Brands Inc. Precedentemente ha maturato una significativa esperienza nella divisione Intimate Apparel della multinazionale americana Sara Lee. Ha iniziato il suo percorso professionale in Deloitte & Touche dopo l’abilitazione come dottore commercialista.

«Sono entusiasta di entrare a far parte del team di F.C. Internazionale e cominciare questa nuova avventura che sarà sicuramente ricca di stimoli professionali», ha dichiarato Antonello. «Metterò a disposizione della Società l’esperienza e le capacità maturate in settori che hanno molti elementi in comune con il mondo del calcio. Sarà un onore poter condividere tutto questo con un team di livello internazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA