I «top e flop» del calcio provinciale
Albinoleffe, arriva la prima vittoria

Dopo 12 gare arriva la prima vittoria con il Renate. Chi sale e chi scende in tutte le categorie dalla serie D alla terza.

Finalmente i tre punti. Domenica da ricordare per l’AlbinoLeffe, che al 12esimo tentativo centra la prima vittoria dell’annata in Serie C, battendo il Renate (2-0). Ferma l’Atalanta, sono scese in campo con i colori nerazzurri le ladies dell’Atalanta Mozzanica in Serie A nel derby tutto bergamasco contro l’Orobica Calcio Bergamo, sconfitta 2-0, l’immagine di uno sport in crescita e ammirato anche su Sky con la prima diretta per le due formazioni. Analizziamo ora in sintesi la Serie D e vediamo chi sta meglio o peggio nel calcio provinciale bergamasco.

SERIE D: Una sola vittoria, quella in rimonta del Caravaggio sul campo dell’Olginatese (3-1), tanti pareggi e due sconfitte, quella del Pontisola sul campo della capolista Mantova, un 3-0 tutto deciso nel primo tempo e quella del Ciserano tra le mura amiche contro la Caronnese (3-2). Per le formazioni che hanno centrato il segno X qualche rammarico in più per lo Scanzorosciate contro il Villafranca (1-1) e per il Villa d’Almè, fermato dai pali nell’1-1 contro il Seregno. Buon pareggio per la Virtus Bergamo in casa contro il Sondrio.

ECCELLENZA:
+ BRUSA DA PRIMATO: Schiacciante successo del Brusaporto in casa dell’Orsa Iseo (4-0) e contemporanea sconfitta della Vertovese ex capolista, che cambia ancora gli equilibri del girone C.

- MOMENTACCIO ZINGONIA VERDELLINO: Quarta sconfitta consecutiva per gli uomini di Luzzana, l’ultima contro il Brugherio (2-1) e la classifica inizia a piangere.

PROMOZIONE:
+ UN PUNTO PER UNO E TUTTI IN VETTA: Non si fanno male Forza e Costanza e Valcalepio nello scontro diretto (0-0) e complice la sconfitta del Castrezzato per entrambe è primato.

-OCCASIONE SPRECATA: Brutto ko contro il fanalino Montorfano (1-0) per l’Or Villongo, che manca la possibilità di agganciare la zona playoff.

PRIMA CATEGORIA:
+VOLO PLAYOFF:
La Cividatese di mister Rizzi prosegue la sua buona stagione: 3-0 in casa della Nuova Valcavallina che serve per rimanere nelle posizioni che contano.

- SALVEZZA COMPLICATA: Solo 3 punti in classifica per il Ponteranica e un’altra sconfitta raccolta in casa dell’Almè (1-0).

SECONDA CATEGORIA:
+ NEL SEGNO DEI GIOVANI
: A segno un 99 e un 2000 per il Rovetta, che piega l’Immacolata Alzano (2-1) e si regala il 2° posto in classifica nel girone B.

-SCOPPOLA ARCENE: Alla ricerca di continuità, alla seconda batosta del campionato, ma una classifica che ancora non preoccupa per l’Arcene, battuto 6-1 dalla Brignanese nel girone C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA