«Il centravanti? Un falso problema»
Gasperini: ci serve il miglior Papu

Alla vigilia di Bologna, Gian Piero Gasperini torna sull’argomento della formula offensiva dell’Atalanta, che recentemente ha visto protagonisti Gomez e Ilicic.

«Non capisco la questione dell’attacco senza prime punte, perché nemmeno Petagna e Cornelius sono centravanti classici - ha affermato il tecnico nerazzurro nella conferenza stampa in sede -. Si esprimono meglio fuori dall’area di rigore, anche se hanno caratteristiche per entrarci».

L’allenatore dei bergamaschi non si sbottona sulle scelte per domenica contro il Bologna: «Abbiamo cinque attaccanti intercambiabili, a parte Barrow hanno giocato tutti da titolare. Cornelius un po’ meno, ma ha avuto le sue occasioni».

Sul momento no del leader e capitano, Gasperini è netto: «Gomez ha avuto delle vicissitudini e non ha potuto avere la stessa continuità in termini di assist, gol e occasioni create rispetto alla scorsa stagione. Se fossero entrate le palle con Borussia Dortmund e Juve ora parleremmo d’altro. Ci serve il miglior Papu, ma comunque dal punto di vista tecnico per noi è imprescindibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA