Atalanta, Genova per te: spettacolare 0-5
Conti, tripletta di Gomez e Caldara

Tutto perfetto: cinque gol, tre punti, spettacolo. Non poteva esserci domenica migliore per l’Atalanta di mister Gasperini che torna da Genova con una vittoria e cinque gol.

Papu Gomez assoluto protagonista della gara con una fantastica tripletta: il numero 10 nerazzurro si porta a casa il pallone e arriva a quota 14 reti in campionato. Gloria anche per i due giovani Conti e Caldara: il primo apre le danze con una rovesciata «alla Pinilla», il secondo si toglie lo sfizio dell’ennesimo gol in stagione con un preciso destro a incrociare direttamente nell’angolino. Sorridono i giocatori, sorride il tecnico e sorride soprattutto la classifica: il Milan infatti pareggia contro il Pescara e rimane a distanza. La prima finale è andata, ora tocca alle altre otto.

SECONDO TEMPO

37’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL. Stratosferico Gomez! Tripletta per il numero dieci nerazzurro. Destro secco sul primo palo e nessuno scampo per Rubinho.

31’ GOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL’ATALANTA. Gloria anche per Caldara, che si fa trovare pronto al centro dell’area e di destro infila all’angolino.

17’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA. Doppietta del Papu! Kurtic si invola sulla fascia destra, palla rasoterra precisa per il Papu Gomez che da due passi non può sbagliare.

13’ - Fallo di Pinilla su Berisha: rosso diretto per l’ex attaccante nerazzurro.

2’ - Gomez su punizione, Rubinho respinge.

PRIMO TEMPO

31’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL’ATALANTA. Il Papu Gomez si presenta sul dischetto e non sbaglia.

30’ - Petagna atterrato: rigore per l’Atalanta.

26’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL’ATALANTA: Conti imita l’ex compagno Pinilla e sfodera una rovesciata spettacolare dopo un cross al bacio di Spinazzola. Rubinho battuto, Atalanta in vantaggio.

23’ - Kessie se ne va per vie centrali, poi fa partire un gran tiro dal limite dell’area: Rubinho ci mette i guantoni e manda in angolo.

16’ - Tiro dalla distanza di Pinilla, nessun problema per Berisha.

15’ - Occasione per Kessie che prova il pallonetto, ma la difesa rossoblù riesce ad allontanare prima dell’arrivo di Petagna.

6’ - Azione sulla sinistra di Pinilla, Simeone appoggia a Rigoni che fa partire un destro potente: palla a lato di un soffio. Brivido per Berisha.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA: Rubinho; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Rigoni, Izzo, Ntcham, Laxalt; Simeone, Pinilla.

ATALANTA: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna, Gomez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA