Il Giro d’Italia del Centenario nel 2017
Conferme: almeno una tappa a Bergamo

Dopo le prime indiscrezioni, con l’organizzatore Giovanni Bettineschi si parla delle anticipazioni pubblicate da L’Eco di Bergamo sul Giro del Centenario, nel 2017, e della probabile tappa orobica.

«In effetti - conferma - l’incontro con i dirigenti di Rcs c’è stato. Sicuramente una tappa si farà: in linea di massima qualcosa è stato definito. Se fosse davvero come avete scritto voi, cioè tappa in Presolana toccando San Pellegrino Terme e Selvino a cui aggiungere una partenza magari da Bergamo, beh, sarebbe il massimo. Ci stiamo muovendo in più direzioni, tanto da non escludere nemmeno un arrivo ai Colli di San Fermo».

«Il puzzle si sta completando, ma il paziente spostamento delle pedine tocca a Rcs, che necessariamente deve costruire un Giro equilibrato. Comunque vada a finire qualcosa porteremo a casa. Altro fattore determinante rimane la collaborazione economica delle istituzioni. Noi, come Promoeventi, ce la stiamo mettendo tutta: ci auguriamo la collaborazione delle altre componenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA