Il Lecce a Verona supera il Chievo il Bologna espugna il «Friuli» di Udine

Due successi in trasferta nei due anticipi del sabato della 3ª giornata di ritorno del campionato di Serie A, che proporrà il suo clou nel posticipo domenicale, che metterà di fronte all’Olimpico la Roma e la Juventus.

 

Nel primo anticipo, il Lecce è passato 3 a 2 al Bentegodi di Verona contro il Chievo. Pugliesi in vantaggio (17’) per un autogol di Barzagli che devia in porta la respinta di Marcheggiani su punizione di Chevanton. Ancora Chevanton su punizione (21’) colpisce il palo e la palla entra in porta per il raddoppio del Lecce. Luciano (48’) accorcia le distanze per i padroni di casa, poi (57’) Cassetti realizza al termine di un contropiede il 3-1 per il Lecce. All’86’ Amauri va giù in area leccese, rigore al Chievo, segna D’Anna.

Nel secondo anticipo l’Udinese è stata fermata sul 1-3 in casa dal Bologna. Apre le marcature la formazione di MAzzone con l’ex atalantino Locatelli, che finta su Sensini e con un delizioso tocco d’esterno batte De Sanctis (22’). Jankulovski pareggia a tempo scaduto. Nakata (2’st) riporta il Bologna in vantaggio su calcio di punizione. L’Udinese reagisce ma non trova il gol e, nel momento di massima pressione, subisce il 3-1 da Colucci (43’). Rigore per l’Udinese al 91’: batte Jorgensen, l’arbitro fa ripetere, Pagliuca para.

(07/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA