«Il nostro secondo tempo, eccezionale»
Gasp, semifinale da protagonisti

Le parole del mister dopo la vittoria di Coppa Italia contro la Lazio che permette ai nerazzurri di volare in semifinale.

«È stata una gara avvincente, bellissima per certi aspetti. Siamo partiti bene andando in vantaggio, poi abbiamo smesso di giocare sbagliando tanto. Il secondo tempo è stato eccezionale da parte nostra, anche se l’inferiorità numerica sembrava aver complicato tutto. Siamo già protagonisti essendo arrivati in semifinale: cercheremo di arrivare più lontano possibile». Lo ha detto Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, dopo la vittoria sulla Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia.

Sulla gara di campionato in programma domenica proprio contro i biancocelesti: «Le due squadre sono queste - prosegue - possono cambiare gli uomini ma la mentalità rimane invariata. Questo successo per noi è una bella spinta. Recupereremo tutte le energie nervose».

Tornando sulla gara di oggi: «Tecnicamente abbiamo giocato spesso di prima, forse anche per merito della Lazio: eravamo troppo apprensivi. Quando hanno inserito Immobile siamo tornati con la difesa a 3. Nel finale ho messo Caldara che è una sicurezza nel gioco aereo».

Sui singoli: «Freuler e de Roon sono molto apprezzati - racconta Gasperini - siamo consci del loro valore anche se faccio fatica a fare delle pagelle. Chiunque ha fatto una grande prova, soprattutto nel secondo tempo. I difensori ci stanno portando tanti gol. La finale del 2019? Il fallo di mano di Bastos mi sembrava abbastanza netto. Questa è un’altra partita, è andata bene nonostante l’inferiorità numerica. Le vittorie coprono un pò tutto», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA