Il Pontisola ne segna addirittura sei
I top e flop del calcio provinciale

Week end positivo per le formazioni bergamasche più titolate, mentre nelle categorie minori dopo due mesi di campionato qualche indicazione in più sta arrivando.

L’AlbinoLeffe ha impattato in casa contro il Fano (1-1), tornando almeno al gol, un pareggino che smuove la classifica, ma ora c’è bisogno di invertire la rotta. In D sorridono Pontisola e Virtus Bergamo, prestigioso invece il pari del Villa d’Almè (2-2) in casa del quotato Rezzato. Ecco in sintesi tutti i top e i flop del calcio provinciale.

SERIE D: Goleada del Pontisola (6-2) contro un Legnago sempre più in difficoltà, mentre sono preziosi i tre punti della Vuirtus Bergamo in casa del Villafranca Veronese (1-1). Buon pareggio per il Villa d’Almè VB in casa del Rezzato (2-2), mentre è una chance persa quella del Caravaggio tra le mura amiche con l’Ambrosiana. Sconfitte e ora costrette a guardarsi le spalle lo Scanzorosciate (1-0 dal Darfo Boario) e il Ciserano (1-0 dal Mantova)

ECCELLENZA:

+ E’ QUI LA FESTA: Alla lunga le cose potrebbero cambiare, ma grazie al successo sulla Governolese (2-1) e alla sconfitta del Breno, la Vertovese è in testa al girone.

-SEMPRE PIU’ ULTIMA: Sempre peggio il Calcio Romanese, che non riesce ad allontanarsi dall’ultimo posto, sconfitto pesantemente 5.0 a domicilio contro il Calcio Brusaporto.

PROMOZIONE

+ VOLA TREVIGLIESE: Successo in casa del Senna Gloria (1-0) per i biancoazzurri che vale il primato in classifica: sognare il ritorno in Eccellenza si può.

- SOGNI PROMOZIONE RINVIATI?: Sconfitta tra le mura amiche per la Pradalunghese, battuta 2-1 dalla capolista Castrezzato, ora a 6 punti dai seriani.

PRIMA CATEGORIA:

+ CERTEZZA AZZANO FIORENTE GRASSOBBIO: Ancora imbattuta la formazione di Castellani, 2° in classifica a 2 punti dal Città di Dalmine dopo il successo per 2-1 in casa dell’Almè, mettendo a serio rischio la panchina di Ottolenghi.

- FALCO FATICA A VOLARE: Sconfitta casalinga per i nerazzurri di Albino, battuti 1-0 in casa dalla Virtus Lovere e ancora nei bassifondi.

SECONDA CATEGORIA

+ AURORA TRESCORE A FORZA TRE: Altrettanti successi per la formazione di Intrieri e ora e le zone pericolose della classifica sono solo un ricordo.

- ANCORA A SECCO:Salvezza già miraggio per la Pro Mornico, ultima nel girone C con zero punti dopo 9 partite e dopo il ko per 4-0 contro lo UnIted 2002, penultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA