Il Setterosa conquista l’oro Ritmica, l’ora della Masseroni

L’Italia ha conquistato la medaglia d’oro nella pallanuoto femminile dopo aver battuto la Grecia in finale 10-9 al secondo supplementare. La gara delle azzurre è partita in salita, con le padrone di casa avanti. La formazione di Formigoni non si è data per vinta e ha rimontato, portandosi ai supplementari. Alla fine del primo il setterosa è andato ancora sotto di 2 reti, ma ha risalito la china e si è portato sul 9-9. Nel secondo supplementare la rete dell’oro.

Tra gli atletri orobici oggi tocca alla ginnasta Daniela Masseroni, impegnata nella prova a squadre del torneo di ginnastica ritmica.

Tuffi, Cagnotto in finale - Tania Cagnotto si è qualificata per la finale della gara di trampolino 3 metri, piazzandosi al nono posto nella fase eliminatoria.

Canoa, tre equipaggi azzurri in finale - Tre equipaggi azzurri hanno conquistano stamani le finali delle gare olimpiche. Rossi-Bonomi, che ieri già si erano qualificati per le finali dei 1000 metri K2, oggi si sono ripetuti e sono in finale anche nei 500 metri k2. Josefa Idem ha vinto con autorità la sua semifinale ed è in finale nei 500metri K1 donne. Ottima la prova dell’esordiente Andrea Facchin che ha centrato l’obiettivo delle sue olimpiadi entrando nella finale dei 500 metri K1

(26/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA