Il Team Lamborghini scalda i motori
Il via a Monza da campione del mondo

Il Team Lamborghini Bergamo-Bonaldi Motorsport, campione del mondo nel 2014, scalda i motori e si prepara ad affrontare la stagione 2015 del campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo con nuovi piloti e una nuova supercar, la Huracán LP 620-2 Super Trofeo.

La prova del fuoco sarà il prossimo weekend sul circuito italiano di Monza, sabato 11 e domenica 12 aprile 2015. «Il Team Bonaldi Motorsport nasce nel 1992 e oggi si avvia alla 23ª stagione» ricorda con orgoglio Michele Brusa, Team Principal di Bonaldi Motorsport. «Nel 2009 Lamborghini ha debuttato nelle competizioni con la Gallardo e da allora noi siamo cresciuti con questa vettura, che ci ha dato enormi soddisfazioni».

«Lo scorso anno abbiamo raggiunto il culmine con la vittoria del campionato europeo e, a Sepang in Malesia, con la vittoria del campionato del mondo grazie a Milos Pavlovic, oggi pilota ufficiale Lamborghini. Il 2015 si annuncia come una stagione esaltante e impegnativa: impegnativa perché saranno 30 le vetture sulla griglia di partenza, esaltante perché scenderemo in pista con la nuova Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo a trazione posteriore. Entriamo come campioni del mondo con un team tecnico collaudato e le vetture che, dal lontano 1992, portano i colori della città di Bergamo».

Nella categoria PRO debutterà Florian Spengler, pilota tedesco di 27 anni con esperienze nella categoria GT3, che affronta la stagione 2015 a bordo della Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo con il numero 33. La seconda Huracán Super Trofeo, con il numero 32, sarà condotta dal giovanissimo e promettente pilota finlandese Patrick Kujala, di soli 18 anni ma con esperienza nelle categorie di Formula.

Nella categoria PRO-AM, a bordo della Huracán Super Trofeo numero 3, si alterneranno al volante il pilota milanese Matteo Bobbi, titolo Fia GT 2003 e commentatore della stagione di F1 su Sky, e il gentleman driver inglese Jay Palmer, che ha corso sia nel Blancpain Endurance Series che nel campionato GT3 britannico. A bordo della Gallardo LP 570-4 numero 34, nella categoria AM scenderà in pista il pilota argentino Andres Josephson, che ha già partecipato con il Team Bonaldi Motorsport alle gare di Silverstone e Nürburgring del Lamborghini Blancpain Supertrofeo 2014, collezionando 3 podi su 4 gare.

Ecco il calendario delle gare 2015: •11-12 Aprile - Monza (I) •22-24 Maggio - Silverstone (UK) •19-21 Giugno - Paul Ricard (FR) •22-26 Luglio - Spa Francorchamps (B) •18-20 Settembre - Nürburgring (D) •19-20 Novembre - World Final - Sebring (USA)

Il Team Bonaldi Motorsport scenderà in pista anche nel campionato italiano GT con la Gallardo LP 570-4. Determinata a contendersi il titolo nella categoria GT CUP, la coppia Mirko Zanardini, già secondo nella categoria AM del campionato europeo Supertrofeo 2010 e vicecampione del mondo nel 2013, oltre che protagonista nel Team Bonaldi Motorsport nella passata stagione del CIGT, e David Perel, che ha corso con il Team le finali mondiali di Sepang in coppia con Mirko Bortolotti.

Diego Signorelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA