Il Trofeo Bortolotti sabato 5 settembre
È Atalanta-Shakhtar Donetsk - Video

«Saranno gli ucraini dello Shakhtar Donetsk gli avversari dei nerazzurri in occasione della XXI edizione del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti». Lo comunica sul suo sito ufficiale la società atalantina.

«L’Atalanta - continua il comunicato - affronterà la formazione guidata dal tecnico Mircea Lucescu allo stadio Atleti Azzurri d’Italia sabato 5 settembre alle 20.30 (in quel fine settimana il campionato è fermo per la Nazionale, ndr). Lo Shakhtar , che martedì sera si è aggiudicato l’accesso alla fase a gironi di Champions pareggiando 2-2 contro il Rapid Vienna, è stato fondato nel 1936 ed è una delle formazioni leader della Prem’er-Liha, massima divisione del campionato ucraino. La squadra di Donetsk è anche la prima formazione ucraina ad essersi aggiudicata la Coppa Uefa (2009)».

«Il regolamento del Trofeo: si aggiudica il Trofeo Achille e Cesare Bortolotti la squadra che, al termine dei tempi regolamentari (90’), ha realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità il Trofeo viene assegnato ai calci di rigore. In caso di ulteriore parità, dopo i cinque calci di rigore regolamentari, si procede ad oltranza. Ogni squadra può effettuare un numero illimitato di sostituzioni».

In questo video il pareggio casalingo per 2-2 contro il Rapid Vienna che ha consentito al Shakhtar Donetsk, dopo l’1-0 dell’andata, di superare i preliminari di Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA