Il volley femminile si riaccende
A Milano si presenta la stagione

La celebrazione del 70° campionato di Serie A femminile e la presentazione della stagione 2014-15. Afferrando idealmente il testimone dei campionati mondiali disputati in Italia.

Dopo lo straordinario entusiasmo creato intorno alla pallavolo femminile di vertice grazie alla rassegna iridata, la Lega Pallavolo Serie A femminile martedì 21 ottobre accenderà ufficialmente i motori del volley rosa di Serie A con un doppio evento speciale nel cuore di Milano.

Si partirà alle 17 nella Galleria del Corso (Corso Vittorio Emanuele II) con l’inaugurazione della Mostra celebrativa del Campionato di Serie A, giunto alla sua 70ª edizione. Trofei, magliette, palloni, fotografie, video e tante altre testimonianze della storia della pallavolo femminile dagli anni Quaranta a oggi saranno contenuti in 5 Cubi che occuperanno fino a domenica 26 ottobre uno dei luoghi più suggestivi del centro storico milanese.

L’appuntamento clou di un viaggio che ha già portato con successo la Mostra, o meglio una sua anticipazione, al Forum di Assago in occasione della fase finale dei campionati del mondo, e che la condurrà nel corso della stagione nei palazzetti della Serie A e dei suoi Eventi.

Non solo i tifosi e gli appassionati, dunque, potranno scoprire il passato della pallavolo femminile. Ma anche le migliaia di persone che quotidianamente affollano uno degli snodi principali della metropoli lombarda: una cinque giorni - dal 22 al 26 appunto - di giochi e attività di coinvolgimento per promuovere la pallavolo tra la gente.

All’inaugurazione della Mostra seguirà il secondo «capitolo» della giornata. Alle 18, nel Palazzo Visconti, si terrà la presentazione della stagione 2014-15 di Serie A. Proseguendo la celebrazione del 70° anniversario del Campionato, con il coinvolgimento dei protagonisti dei decenni passati e video emozionanti, si giungerà poi al presente: le premiazioni relative alla scorsa stagione, la presentazione dei progetti e delle iniziative della Lega Pallavolo Serie A femminile e dei suoi partner, gli eventi in programma a partire dalla Supercoppa Italiana del 25 ottobre.

Ci sarà spazio, naturalmente, per il tributo alla Nazionale azzurra, capace di infiammare milioni di persone durante la magnifica avventura mondiale. Un Mondiale che ha portato alla ribalta campionesse e fuoriclasse, italiane e straniere, pronte a sfidarsi proprio nel campionato italiano ormai alle porte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA