Immaginate Zaza-Belotti all’Atalanta
Con Denis sarebbe un attacco da urlo

Denis ci ha segnato 44 gol in tre stagioni di serie A, meno male che è arrivato all’Atalanta. Denis è Denis, non si discute. Ma con lui oggi ci poteva essere Simone Zaza. E a completare un attacco da urlo pure Andrea Belotti, ex AlbinoLeffe, ora al Palermo.

Denis ci ha segnato 44 gol in tre stagioni di serie A, meno male che è arrivato all’Atalanta. Denis è Denis, non si discute. Ma con lui oggi ci poteva essere Simone Zaza. E a completare un attacco da urlo pure Andrea Belotti, ex AlbinoLeffe, ra al Palermo. Lasciamo stare Gabbiadini, alla fine il suo cartellino ha portato oltre 10 milioni di plusvalenza. Ma quei ragazzi...

Simone Zaza (classe 91, lucano di Metaponto), a Zingonia è rimasto per quattro stagioni, dal 2006 al 2010. Lì ha imparato il calcio, infatti ogni volta che può ringrazia Mino Favini. E da promessa della Primavera Zaza ha anche totalizzato tre apparizioni in A con l’Atalanta di Del Neri. Ma una vicenda mai del tutto chiarita l’ha portato a non rinnovare il contratto con l’Atalanta. Era l’ultimo anno della gestione Ruggeri, c’erano Carlo Osti direttore sportivo e Cesare Giacobazzi direttore generale.

Ora è in comproprietà tra Sassuolo e Juventus, gli emiliani l’hanno riscattato, ma la Juve ha il diritto di riprenderlo, la prossima estate, pagando al Sassuolo 15 milioni. Il ragazzo che ha lasciato Zingonia a costo zero nell’estate 2010, cinque anno dopo varrà 15 milioni. Sarebbe stato uno spasso, averlo qui. Lui che può giocare da seconda punta, a dare una mano a Denis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA