Impresa Croazia, battuto il Brasile: Pasalic in semifinale dei Mondiali. Fuori Koopmeiners e de Roon con l’Olanda

Qatar. I croati battono ai rigori 5-3 (1-1 alla fine dei supplementari) i favoriti brasiliani e si qualificano per la semifinale dei Mondiali contro l’Argentina che ha battuto l’Olanda ai rigori nonostante il gol di Koopmeiners.

La Croazia con l’atalantino Pasalic partito titolare nella formazione allenata da Dalic si è qualificata per le semifinali dei Mondiali 2022. Nei quarti ha superato il Brasile 5-3 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi 0-0, i supplementari 1-1 con reti al 16’ del primo tempo supplementare di Neymar, e pareggio nel secondo tempo supplementare al 12’di Petkovic.

In semifinale la Croazia affronterà l’Argentina che ha battuto ai rigori l’Olanda, autrice di una rimonta spettacolare dopo essere stata sotto 2-0. I due atalantini de Roon e Koopmeiners si sono avvicendati tra il primo e il secondo tempo. Koopmeiners ha battuto e segnato uno dei rigori dell’Olanda, un gol che tuttavia non è stato sufficiente agli Orange per approdare in semifinale.

La gara è finita 6-5 per l’Argentina. Reti: 35’ pt Molina, 28’ st Messi (rig.), 37’ e 56’ st Weghorst Sequenza rigori: Van Dijk parato, Messi gol, Berghuis parato, Paredes gol, Koopmeiners gol, Montiel gol, Weghorst gol, Fernandez fuori, L. de Jong gol, Lautaro gol

© RIPRODUZIONE RISERVATA