In campo alle 17.30, forza Atalanta
Coppa Italia, si cerca l’impresa

Oggi torna la Coppa Italia con le partite di ritorno delle semifinali. A Torino alle ore 17:30 scenderanno in campo la Juventus e l’Atalanta, all’andata i bianconeri si sono imposti di misura, 0-1.

Alle ore 20.45 sarà la volta della sfida dell’Olimpico tra la Lazio e il Milan, l’andata è finita a reti inviolate. Juventus-Atalanta ( diretta tv su Rai 1) sulla carta è una non-partita: quasi impossibile recuperare. Ma questi bergamaschi che hanno guadagnato simpatie ovunque partiranno con l’idea di provarci.

Gasperini tornerà alla formazione dell’1-1 con il Borussia Dortmund. Con l’eccezione di Toloi, squalificato, e con Palomino a sostituirlo (sulla sinistra dei tre di difesa, Masiello si sposta a destra). Quindi di nuovo con l’attacco senza prime punte, scelta che - contro avversari più forti - ha dimostrato di funzionare fin quando Ilicic e Gomez tengono sul piano fisico.

E questo sarà un tema di giornata. I due fantasisti nerazzurri reggeranno il confronto sino alla fine? Se Gasperini li proporrà larghi sui terzini, ormai l’Atalanta gioca così, i due saranno in grado di coprire e di ripartire? Certo, la Juve non deve vincere la partita, potrebbe scegliere di aspettare l’Atalanta e fare contropiede.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA