Disfatta Italia, battuta 1 a 0 dalla Svezia
Ora serve un’impresa lunedì a S.Siro

Gli azzurri sono scesi in campo alla Friends Arena si Solna ma hanno perso 1 a 0 con la Svezia dopo una partita a dir poco deludente.

Un destro di Johansson deviato da De Rossi affonda gli azzurri, imprecisi e quasi mai pericolosi. Italia ora appesa a un filo o meglio a una prestazione di carattere e convincente lunedì a Milano. L’andata dello spareggio che porta a Russia 2018 termina 1-0 per la Svezia. Decisivo il gol nella ripresa di Johansson, con Buffon beffato dalla decisiva deviazione di De Rossi. Brutta Italia, nonostante il palo di Darmian nella ripresa e la clamorosa palla gol mancata da Belotti in avvio.

17’: GOL SVEZIA in rete JOHANSSON

10’: Più determinati gli azzurri in avvio nel secondo tempo, Candreva pericoloso in un paio di situazioni, ma il risultato non si sblocca.

SVEZIA - ITALIA, primo tempo 0 a 0.

46’: Finisce il primo tempo, gli azzurri spesso in difficoltà contro i più fisici svedesi che sono stati più volte pericolosi dalle parti di Buffon.

25’: Ancora l’Italia non si scrolla di dosso la tensione iniziale e la Svezia è sempre minacciosa dalle parti di Buffon.

10’: Inizio di gara difficile per la nazionale italiana, la Svezia è molto determinata e la nostra difesa soffre.

Ecco le formazioni ufficiali.
Ventura schiera il previsto 3-5-2 con Buffon,Barzagli-Bonucci-Chiellini . Candreva e Darmian, Parolo-De Rossi-Verratti. In attacco Belotti-Immobile.

Svezia: R. Olsen1, E. Krafth16, V. Lindelof3 A. Granqvist4, L. Augustinsson6, V. Claesson17, S. Larsson7, A. Ekdal8, E. Forsberg10, O. Toivonen20, M. Berg9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA