In festa soltanto la Comark Piangono Remer e Vivigas
Andrea Scanzi della Comark

In festa soltanto la Comark
Piangono Remer e Vivigas

Basket. Fa festa la soltanto la Comark mentre piangono Remer e Alto Sebino che ha perso l’atteso derby di Bergamo. I cittadini hanno sofferto sino all’intervallo lungo, per poi avere la meglio in maniera agevole.

Comark avanti nel punteggio sino a toccare quota 20 sul finire della terza e all’inizio della quarta frazione. Una squadra, quella di coach Cece Ciocca, attenta e spigolosa in difesa con quattro giocatori in doppia cifra Panni, Mercante, Scanzi e Pullazi. L’Alto Sebino, inferiore per esperienza e qualità tecnica, fin che l’ha sorretta la fisicità e l’agonismo ha tenuto a bada i favoriti avversari per poi cedere gradualmente. Elogi, comunque, all’allenatore Alessandro Crotti che riesce a far rendere al meglio, in qualsiasi situazione, il giovane gruppo affidatogli. Prossimo impegno per la Comark, sabato sera, in quel di Varese.

Ancora all’asciutto la Remer lontana dal PalaFacchetti. Domenica ha pagato dazio a Jesi (77-71) contro l’allora pari classifica. Una sconfitta che colloca i trevigliesi al penultimo posto insieme ad altri tre team. Lo scarto di 7 lunghezze è il bilancio di una sfida corsa via su un piano piuttosto equilibrato. Alla fine, però, non sono risultate sufficienti le buone prove realizzative di Marino, Sorokas, Tambone e Kyzlink. Purtroppo i remerini non sono riusciti a limitare le giocate di Santiangeli, l’autentica rivelazione di questa prima parte della stagione sportiva. Auguriamoci che giovedì 12, tornando a giostrare tra le mura amiche capitan Rossi e compagni tornino a vincere contro Mantova per dare, così, il via all’operazione-risalita.

Jesi-Remer 77-71
Jesi
: Greene 13, Hunter 12, Paci 12, Santiangeli 20, Grege 15, Battisti, Janelidze 2, Leggio 2, Piacarelli 1, Lucarelli.

Remer: Kyzlink 11, Sorokas 15, Marino 17, Rossi 9, Chillo 5, Tambone 14, Turel, Savoldelli, Spatti, Ferri.

Comark-Alto Sebino 83-69
Comark
: Planezio, Bloise 9, Mercante 16, Panni 17, Permon, Milani 8, Scanzi 14, Chiarello 8, Pullazi 11, Bertocchi.

Alto Sebino: Cattaneo 1, Romano 3, Squeo 15, Boldini 11, Pilotti 12, Belloni 2,Caversazio 8, Stanzani, Zampoli 10, Coltro 7.


© RIPRODUZIONE RISERVATA