In piazza della Libertà irrompe Carrera goleador

Massimo Carrera, indimenticabile capitano nerazzurro, è uno dei protagonisti speciali del 7° Torneo L’Eco di Bergamo. Ieri sera, nell’ultima gara riservata agli Over 35, c’è stata il suo inaspettato arrivo, pronto a trascinare l’Ottica Foppa a una qualificazione meritata nella sfida decisiva con i Sistemi Ambientali (5-3). Carrera ha dimostrato, ancora una volta, di saper giocare alla grande, togliendosi la soddisfazione di una doppietta e, soprattutto divertendosi tanto. «Era questo il mio obiettivo - dice l’ex atalantino -. Ho accettato l’invito di un amico per scendere in campo e divertirmi un po’». La presenza di così tanti personaggi nel 7° Torneo L’Eco di Bergamo conferma il grande successo che la manifestazione vive, anno dopo anno. Soprattutto negli ultimi giorni, le tribune di piazza della Libertà sono gremite di gente ed è sempre più difficile trovare un posto a sedere.

Intanto, dopo il completamento dei quarti, i liberi torneranno in campo martedì prossimo, 13 luglio, per le semifinali. Gfp Immobiliare, Ciccio’s Friends, Academia Italia e Arredamenti Cortinovis sono sempre più vicine al sogno, al termine di un torneo dove molte delle favorite hanno dovuto issare bandiera bianca (dall’Academia Brasil al Pane Dolce e Salato, dalla Pizzeria ’900 al Cus Bergamo). E in attesa delle semifinali, proseguono le altre competizioni, con le qualificazioni delle ultime squadre alla seconda fase. Tra gli Over 35, dopo la qualificazione dell’Ottica Foppa di Carrera, la sfida continua nel terzo e nel quarto raggruppamento con altri quattro verdetti da scrivere. Per gli Over 45 torna il torneo Internazionale, con l’attesissimo Italia-Brasile, in programma sabato alle 21,40.

Il programma

Oggi - Over 35

: ore 20 Esposito-Mapy Ponteggi; 20,50 Bnl-Marien Platz; 21,40: Vs-Pubblimarketing; 22.30: 3F Service-Tratt. D’Ambrosio. Domani - Over 45: ore 20 Runtal-Bocconcino; 20,50 Alias Maros-Ropeca Plast; 21,40 Cattaneo-Ultimi; 22.30: Cicerone-Sancinelli. Sabato - Internazionale: ore 20 Senegal-Colombia; 20,50 Perù- Ecuador, 21,40 Italia-Brasile; 22,30 Bolivia-Argentina.

(08/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA