« In tutto il mondo pazzi per il Leicester»
Studenti bergamaschi sul Guardian

Tutti pazzi per il Leicester. In tutto il mondo. L’impresa della banda di Ranieri ha acceso l’entusiasmo dei tifosi di tutte le latitudini.

Dall’Australia agli Stati Uniti passando per Cina e l’Europa tutti gli appassionati di calcio non hanno potuto far altro che tifare per la squadra rivelazione del calcio mondiale. D’altronde capita davvero poche volte di vedere una “piccola” formazione alzare al cielo il trofeo della Premiership. Il quotidiano britannico The Guardian ha deciso di raccontare come il mondo intero ha seguito gli ultimi mesi della cavalcata del Leicester. Tra gli aneddoti raccontati dal giornale inglese ce n’è uno che riguarda Bergamo e che L’Eco ha svelato un paio di settimane fa. L’articolo del Guardian è stato intitolato così: «From Algeria to Thailand: how the world has fallen in love with Leicester City», «Dall’Algeria alla Thailandia, come il mondo si è innamorato del Leicester City».

Tra gli episodi curiosi citati c’è anche la foto scattata nella palestra del liceo Mascheroni dove tutti gli studenti di una classe hanno deciso di presentarsi a lezione con la maglia del Leicester. Tutti con la maglia personalizzata. «If you want to know some curious examples – si legge nell’articolo -, in a high school in Bergamo all of the male students showed up in class with the football shirts of the players of Leicester, from Vardy to Mahrez». «Se volete sapere alcuni esempi curiosi, in una scuola superiore di Bergamo tutti gli studenti maschi si sono presentati con la maglietta dei giocatori del Leicester, da Vardy a Mahrez».

© RIPRODUZIONE RISERVATA