Insulti di Vieri a LuaLua: l’Uefa apre un’inchiesta

Offese di stampo razzista contro un avversario del Newcastle. E’ la pesante accusa in base alla quale l’Uefa ha deciso di aprire un’inchiesta nei confronti di Christian Vieri. L’obiettivo dei presunti insulti sarebbe il congolese Lomana LuaLua, il quale ha affermato di essere stato apostrofato dall’attaccante nerazzurro verso la fine dell’ incontro di Champions League che l’Inter ha disputato ieri a San Siro, terminato 2-2.

Non bastasse la giornata di squalifica che il centravanti di sicuro di ricevere dall’Uefa per l’inutile ammonizione con il Newcastle, a scuotere i nervi di un ambiente già poco tranquillo dopo gli ultimi risultati è arrivata la piccola bufera scatenata dalla notizia dell’inchiesta aperta dalla confederazione europea.

A ricevere una denuncia in tal senso dal club inglese era stato ieri dopo la partita il delegato Uefa presente al Meazza. Il quale l’ha trasmessa agli organi competenti della federazione europea che hanno deciso l’apertura di un procedimento ufficiale, con tanto di inchiesta per verificare le accuse. La decisione dovrebbe essere presa il 21 marzo, mentre un eventuale appello dovrebbe essere trattato il 3 o 4 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA