Juve, Allegri teme la sfida secca
«Atalanta fisicamente al nostro livello»

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, parla alla vigilia del quarto di finale in programma domani sera in casa dell’Atalanta.

«Quello che dicono faccio, c’è una partita secca e la giocheremo, lo abbiamo fatto a Bologna in Coppa, a Gedda in Supercoppa e anche quella di domenica a Roma era una gara particolarmente importante dopo il risultato del Napoli, avevamo un’opportunità che i ragazzi sono stati bravi a prendere, ma questo non vuol dire che abbiamo vinto il campionato, domani abbiamo un’altra gara secca e tutto questo è allenante in vista della doppia sfida di Champions con l’Atletico. Sarà una partita difficile perché la squadra di Gasperini a livello fisico riesce a stare al nostro livello, ci sarà più pressione perché le partite secche le vince chi fa meno errori. È una squadra che segna tanto, ma è anche vero che concede e quindi bisognerà sfruttare i loro errori. Per loro sarà una serata straordinaria, hanno l’opportunità di battere la Juventus, passare il turno e quindi cercare di vincere la Coppa».

Intanto continua la prevendita per Atalanta-Juventus di domani sera (ore 20,45) a Bergamo, valida per i quarti di finale di Coppa Italia: lunedì è stata raggiunta quota 16137. Tribuna Laterale Ubi Scoperta, Parterre Ubi e Distinti Nord sono esauriti. Intanto, all’orizzonte, si staglia Cagliari-Atalanta di lunedì (ore 21) alla Sardegna Arena: nonostante la scomodità della trasferta, sono ipotizzabili circa cento atalantini nel settore ospiti, che si muoveranno in aereo o in traghetto. I biglietti sono in vendita da ieri sul canale Ticketone e costano 20 euro (più prevendita): non è obbligatoria la tessera del tifoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA