Juventus, quarto scudetto di fila
Piegata la Samp con gol di Vidal

La Juventus ha conquistato il suo quarto scudetto consecutivo piegando a Marassi la Sampdoria per 1-0: il gol decisivo è stato realizzato da Vidal al 32’ pt. Ai bianconeri sarebbe stato sufficiente anche un pareggio - in considerazione dei due scontri diretti favorevoli - per diventare imprendibili per la Lazio.

Invece Buffon e compagni hanno deciso di vincere. I biancocelesti, attesi domenica a Bergamo, ora sono piombati a -17 (79 a 62) e al massimo possono incamerare 15 punti nelle restanti cinque giornate. Se per la squadra bianconera è la conferma di uno strapotere che ormai da anni non è minimamente in discussione, per mister Allegri è il primo titolo tricolore con la Juventus e il secondo in assoluto dopo quello centrato con il Milan nel 2011. E dire che quando a luglio Conte si dimise improvvisamente nei primi giorni di ritiro e la società in un battibaleno puntò su Allegri, in molti pensarono che il giocattolo di Andrea Agnelli potesse rompersi.

Invece la Juventus non ha vacillato di un millimetro, pur non disputando il campionato dei record dell’anno scorso, ma ripetersi del resto sarebbe stato impossibile. La Juve di Allegri e di Tevez - assoluto trascinatore con 20 gol, capocannoniere del campionato - è però ancora in corsa per la Champions League (martedì 5 è in programma a Torino l’andata della semifinale contro il Real Madrid campione in carica) ed è già in finale di Coppa Italia (dovrà sfidare la Lazio).

Il sogno della Juventus è il triplete e il primo alloro è in cassaforte. Intanto anche il premier Matteo Renzi, tifoso della Fiorentina, club diviso da un’acerrima rivalità con la Juventus, si è complimentato in modo spiritoso con il club bianconero, come si può leggere nel tweet che ha postato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA