Ko interni per Remer e Comark
A brindare sono Roseto e Udine

Ko casalingo per Remer e Comark. Mentre per il team cittadino la battuta d’arresto con Udine era abbastanza ipotizzabile, non altrettanto si può sostenere in casa Treviglio.

Tanto più che la Remer era reduce dall’exploit di Verona e doveva vedersela con un Roseto di media portata. Invece pur rimanendo in partita per quasi l’intero incontro capitan Rossi e compagni sono stati battuti al termine di una gara, peraltro, non esaltante. E quando una squadra, il Roseto può vantare la superiorità a rimbalzo e nei tiri pesanti restano poche chanches, all’avversaria di turno, di brindare al successo.

Non sono stati sufficienti quattro giocatori, Kyzlink, Sorokas, Marino e Tambone in doppia cifra per incamerare una posta in palio preziosa per l’operazione risalita. Evidentemente sono mancati i canestri di Rossi (2) Chillo e Turel, 5 punti ciascuno. Sul fronte opposto in grande spolvero l’ex Jacopone Borra, Ferraro e Allen. Equilibrate le prime frazioni che hanno preceduto l’intervallo lungo (15-17 e 30-33). Allungo di Roseto nella terza, 43-53. Nell’ultima, la Remer, a un certo momento, era riuscita a impattare ma non a impedire ai contendenti di riprendere definitivamente quota.

La Comark ha tenuto testa ai friulani sino a un paio di minuti dal rientro negli spogliatoi per il riposo. Dopodichè Udine, forzando i ritmi ed erigendo una difesa praticamente imperforabile ha preso il largo aumentando il margine di 16 lunghezze (40-56 al terzo quarto).Netta la supremazia della squadra allenata da Lino Lardo (sulla panchina del Celana nell’anno del salto in serie A2) nei 10 minuti che hanno preceduto la sirena del «tutti a casa». Sotto l’aspetto individuale se la sono cavata Panni, Pullazi e Mercante. Di Udine sugli scudi Vanuzzo e Pinton.

Arturo Zambaldo

I due tabellini

REMER-ROSETO 69-73

REMER: Marino 12, Rossi 2, Turel 5, Chillo 5, Savoldelli, Spatti, Mezzanotte, Tambone 10, Kyzlink 18, Sorokas 17. All. Vertemati.

ROSETO: Borra 13, Allen 19, Ferraro 16, Papa, Marini 4, Mariani, Buyan 8, Moreno 11, Marulli, Trevisan, Weaver 2. All. Trullo.

COMARK-UDINE 57-73

COMARK: Planezio 5, Bloise 3, Mercante 10, Permon, Panni 12, Scanzi 9, Chiarello 7, Pullazi 11,Bedini, Bertocchi. All. Ciocca

UDINE: Castelli 10, Marchetti 2, Zacchetti 6, Truccolo 16, Pinton 19, Nobile, Vanuzzo 20, Poltroneri, Norbedo, Maran. All. Lardo

© RIPRODUZIONE RISERVATA