Sci, Goggia è settima in Gigante
Bassino terza e leader di specialità

Marta Bassino è terza e si conferma leader della classifica di specialità, mentre Sofia Goggia (settima) è fuori dal podio ma con un buon piazzamento nelle prime 10. Federica Brignone chiude all’ottavo posto.

Tessa Worley ottiene il successo nello slalom gigante di Kronplatz, gara della Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2020/2021 disputata nella mattinata di martedì 26 gennaio. La francese trionfa grazie al tempo di 1’11”38 davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami. Solo sesta Michelle Gisin che era al comando al termine della prima manche. Marta Bassino è terza e si conferma leader della classifica di specialità, mentre Sofia Goggia (settima) è fuori dal podio ma con un buon piazzamento in top-10. Federica Brignone perde rispetto alla prima manche e chiude con l’ottavo crono complessivo. Vanno a punti ma non trovano un posto nelle prime 20 Elena Curtoni (22^) e Roberta Midali (26^). Non si sono qualificate per la seconda manche le altre azzurre: si tratta di Karoline Pichler e Roberta Melesi.

La prossima tappa di cdm donne è in Germania, nella bavarese Garmisch-Partenkirchen, con due gare per Sofia Goggia e le ragazze jet: sabato discesa e domenica superG. Saranno le due ultime gare prima dei Mondiali di Cortina d’Ampezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA