La Cina è più vicina (e atalantina)
Patto fra nerazzurri e Yanbian Fc

Gemellaggio dell’Atalanta con lo Yanbian Fc. Un accordo di collaborazione sportiva che era partito già la scorsa estate, con lo stage di una cinquantina di ragazzi sui campi di Zingonia, e che si apre ora verso nuovi orizzonti.

Yanbian è una prefettura autonoma nel Nordest della Cina, al confine con la Corea del Nord. La sua squadra è, appunto, lo Yanbian Changbaishan Fc, che dalla prossima stagione parteciperà per la prima volta alla Super League: è stata promossa nella massima serie dominando l’ultima League One, la cadetteria locale.

Matteo Percassi e il direttore marketing Romano Zanforlin sono attualmente in Cina, dove hanno messo le basi del protocollo Atalanta-Yanbian. Un gemellaggio che continua nel solco di quanto fatto a luglio con i ragazzi. L’accordo spazia anche fuori dal fronte sportivo, visto che non solo l’Atalanta è protagonista di questa partnership. Già a inizio giugno, prima dello stage nel vivaio nerazzurro, una delegazione cinese aveva fatto visita alla Provincia di Bergamo, alla presenza di Matteo Rossi e del sindaco Giorgio Gori. E, in questi giorni, lo stesso presidente della provincia è a Yanji.

© RIPRODUZIONE RISERVATA