La Colognese del presidente Foresti
si conferma in vetta alla classifica

Dopo la seconda giornata di campionato, possono sorridere tutte le formazioni bergamasche impegnate nel girone B di Serie D: tre vittorie e due pareggi sono un bottino di tutto rispetto. La Colognese, che nello scorso weekend ha ufficializzato l’arrivo del nuovo copresidente Diego Foresti, è a punteggio pieno: la vittoria per 2-0 (reti di Gusmini e Lorenzi) lancia la squadra gialloverde in testa alla classifica, in coabitazione con Renate, Insubria e Darfo. L’allenatore Sgrò ha di che sorridere: il Pizzighettone, avversario di giornata, era una squadra ambiziosa e di caratura.

La prima in casa ha portato bene anche a Pontisola e Tritium. A Terno d’Isola i ragazzi di Bolis si sono imposti per 5-1 contro la Sestese. Dopo aver steccato all’esordio alla squadra era chiesta senza dubbio una prova di forza: Zirafa e compagni sono andati oltre ogni previsione annichilendo gli avversari. Proprio il bomber sampietrino è stato il protagonista del match, realizzando tre reti, ben assistito dal compagno di reparto Salandra, autore di un gol (a segno anche Paganelli).

La Tritium conquista la prima vittoria in campionato stendendo in casa  l’Olginatese (3-1). L’allenatore Vecchi deve ringraziare i due fratelli Bortolotto, che riempiono il tabellino finale grazie alle due reti di Roberto e al gol di Enrico.

Tornano a casa imbattuti dalle rispettive trasferte AlzanoCene e Caravaggio. La squadra seriana conquista il secondo pareggio consecutivo facendosi raggiungere solo nel finale a Cantù (1-1, rete bergamasca di Spampatti), dopo aver assaporato per un tempo il profumo della vittoria. Il Caravaggio smuove la classifica pareggiando a Voghera (2-2) grazie a una prodigiosa rimonta che si realizza nel recupero del match con i gol di Gamba al 32' st e Rocca al 46' st.
 Simone Masper

Risultati 2ª giornata
Cantù-ALZANOCENE 1-1, COLOGNESE-Pizzighettone 2-0, Darfo Boario-Borgosesia 2-0, Insubria-Solbiatese 3-1, Oltrepò-Caratese 1-3, PONTISOLA-Sestese 5-1, Renate-Fiorenzuola 1-0, TRITIUM-Olginatese 3-1, Voghera-CARAVAGGIO 2-2.

Classifica
COLOGNESE, Darfo, Insubria e Renate 6 punti; TRITIUM e Voghera 4; Caratese, Olginatese e PONTISOLA 3; ALZANOCENE e Cantù 2; Borgosesia, CARAVAGGIO, Pizzighettone e Oltrepò 1; Fiorenzuola, Sestese e Solbiatese 0.

Prossimo turno
Borgosesia-Cantù, Caratese-ALZANOCENE, CARAVAGGIO-Darfo Boario, Fiorenzuola-Oltrepò, Olginatese-Renate, Pizzighettone- TRITIUM, PONTISOLA-Voghera, Sestese-Insubria, Solbiatese- COLOGNESE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA