Una fascia e un logo sulle maglie
«Dedicata alla Chapecoense»

Sabato allo Juventus Stadium Papu Gomez scenderà in campo con una fascia dedicata alla squadra sterminata nell’incidente aereo. E sulle maglie dell’Atalanta ci sarà il logo del club brasiliano.

«Con tutto il mio rispetto dedico questa semplice fascia da capitano a tutta la città di Chapecó, giocatori e famiglie del Chapecoense, amici e tifosi». Così Papu Gomez, capitano dell’Atalanta, posta su Facebook la fascia speciale che indosserà sabato sera allo Juventus Stadium nel big match con i bianconeri. C’è ritratto l’undici brasiliano del Chapecoense, la squadra sterminata in un incidente aereo in Colombia mentre stava andando a giocare la finale di coppa contro l’Atlético Nacional Medellin.

Anche l’Atalanta ha deciso di rendere onore alla Chapecoense, vittima della tragedia aerea tre giorni fa in Colombia.

Lo farà allo Juventus Stadium in occasione dell’ anticipo serale di sabato con una patch, uno stemma, sulla manica sinistra delle maglie da gioco che riproduce il logo del club brasiliano, per il quale la Lega di Serie A d’intesa con la Federcalcio ha disposto un minuto di raccoglimento prima delle partite del weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA