La favola Leicester al liceo Mascheroni
Una classe con tutte le maglie dei Foxes

La passione per la favola Leicester contagia anche i tifosi bergamaschi, a tal punto di emulare i ragazzi di Claudio Ranieri perfino nelle ore di educazione fisica.

Una classe del liceo Mascheroni si è attrezzata di tutto punto, come mostra questa foto pubblicata dalla pagina Facebook “Calciatori brutti”. Lo scatto ha ricevuto 13 mila “Mi piace” in meno di un’ora grazie al fantomatico evento “Macchinata ignorante per andare a Leicester a festeggiare lo scudetto”. Se davvero i Foxes festeggeranno lo scudetto si saprà solo dalle prossime partite, decisive. «Ancora non sono arrivato a sognare in inglese. Lasciamo sognare i nostri tifosi, dobbiamo stare concentrati e anche rilassati con gioia e allegria come facciamo nell’allenamento settimanale. Siamo come uno scalatore, non guardiamo sotto, guardiamo sempre avanti. Sappiamo che il nostro destino lo scriviamo noi – così ha commentato Claudio Ranieri in esclusiva a Fox Sports -. All’inizio quando sono arrivato ho fatto giocare i ragazzi come erano abituati e dicevo che avrei cambiato il meno possibile ma poi mi accorgevo che non funzionava quindi piano piano ho cominciato a cambiare le cose e ho visto le qualità che avevano e come potevamo noi creare danni all’avversario, ad esempio giocando in verticale».

Ranieri definisce così il suo Leicester: «dico sempre alla mia squadra, stimolandola, che siamo come la Raf (Royal Air Force), le frecce tricolori, perché andiamo sempre in verticale, così creiamo problemi agli avversari. Ogni tanto li richiamo per non fargli scordare che siamo come le frecce tricolori. Non siamo bravi a tenere il possesso di palla, ma la mettiamo avanti e andiamo sempre in verticale per colpire con più facilità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA