La Final Eight di Coppa Italia si disputerà a Bergamo

La Final Eight di Coppa Italia si disputerà a Bergamo dal 18 al 22 febbraio. L’ufficializzazione della notizia è giunta nella serata di ieri alla sede del Volley Bergamo. Sarà quindi il palasport cittadino ad ospitare i quarti di finale, le semifinali e la finale per l’assegnazione del trofeo Tally Cup.

Già in passato Bergamo aveva organizzato e ospitato le fasi finale di Coppa Italia e di Coppa Campioni. Il successo organizzativo del passato è stato uno dei principali motivi ad aver spinto il Comitato organizzatore a far ricadere la propria scelta sulla società rossoblù.

Otto le formazioni partecipanti: il programma della manifestazione prevede la disputa di due incontri nelle giornate di mercoledì 18 e di giovedì 19 febbraio (ore 18.30 e 20.45). Le semifinali prenderanno il via sabato 21 febbraio (ore 15.15 e 20.30), mentre domenica 22 sarà la volta della finale per l’assegnazione del terzo posto (14.15) e della finale che decreterà la squadra vincitrice (16.30).

Gli accoppiamenti dei quarti sono i seguenti:

Despar Perugia-Monte Schiavo Jesi, Radio 105 Foppapedretti-Pallavolo Reggio Emilia, Pallavolo Chieri-Volley Modena, Asystel Novara-PinetaGuru Ravenna.

Prima di tuffarsi nell’avventura della Coppa Italia le atlete di Radio 105 Foppapedretti dovranno però prima pensare al campionato. Domenica il palasport di Bergamo ospiterà la prima giornata del girone di ritorno e a far visita alla Foppapedretti sarà la Johnson Matthey Sassuolo della ex rossoblù Dragana Marinkovic. L’inizio del match è fissato per le 17.30. La gara verrà trasmessa da Bergamo TV domenica a partire dalle 21.45.

Sempre in tema di campionato Italiano, la Lega Pallavolo Femminile ha comunicato il cambiamento delle date dei playoff per anticipare la fine della stagione e favorire così la convocazione delle atlete impegnate con la Nazionale nel Torneo di qualificazione olimpica. Il nuovo calendario dei playoff dunque è il seguente:

Quarti di Finale : gara 1 sabato 27 marzo, gara 2 martedì 30 marzo, eventuale gara 3 mercoledì 31 marzo

Semifinali: gara 1 venerdì 2 aprile, gara 2 domenica 4 aprile, gara 3 martedì 6 aprile, eventuale gara 4 giovedì 8 aprile, eventuale gara 5 sabato 10 aprile

Finale: gara 1 martedì 13 aprile, gara 2 giovedì 15 aprile, gara 3 sabato 17 aprile, eventuale gara 4 lunedì 19 aprile, eventuale gara 5 mercoledì 21 aprile

Programma della 12ª giornata del campionato Italiano (domenica 25 - ore 17.30):

Scavolini Pesaro - Despar Perugia, PinetaGuru Ravenna - Asystel Novara, Radio 105 Foppapedretti - Johnson Matthey Sassuolo, Reggio Emilia - Monte Schiavo Jesi (sabato), Volley Modena - Chieri 0-3 (ieri), Minetti Infoplus Vicenza - Icot Tec Forlì

La Classifica

Pallavolo Chieri* punti 30; Radio 105 Foppapedretti e Asystel Novara 29; Despar Perugia 22; Icot Tec Forlì e Minetti Infoplus Vicenza 15, Monte Schiavo Jesi 14 e Volley Modena* 14; PinetaGuru Ravenna 12; Pallavolo Reggio Emilia e Scavolini Pesaro 8; Johnson Matthey Sassuolo 5.

* Pallavolo Chieri e VolleyModena una partita in più.

(23/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA