La Foppa asfalta Montichiari Un 3-0 senza discussioni

La Foppa asfalta Montichiari
Un 3-0 senza discussioni

Protagonista capitan Paggi, ma tra le note della serata anche il ritorno da titolare di Paola Cardullo

È tre a zero nella serata del PalaNorda. Un tre a zero con cui una Foppapedretti vivace piega Montichiari e torna alla vittoria. Successo che vede protagonista capitan Paggi con un 83% in attacco e 3 muri che la portano a chiudere il match con 13 punti all’attivo. Ma tra le note della serata anche il ritorno da titolare di Paola Cardullo: chiuderà il match con una percentuale di ricezione positiva dell’83%. E poi i 20 punti di Miriam Sylla, best scorer di serata: 19 attacchi, 1 muro e il 60% in ricezione.

LA GARA. Tre giorni dopo, il sestetto è lo stesso: sempre indisponibile Popovic, al centro c’è Paggi con Guiggi, in regia Lo Bianco e in attacco Partenio, Gennari e Sylla, il libero però è Cardullo. Per Suelen spazio in seconda linea per difendere e al servizio. Montichiari risponde con Busa, Dalia, Malagurski, Nikolic, Lualdi, Gioli e il libero Ruzzini. Paggi e Sylla comandano le danze dell’attacco rossoblù nel primo set: il 100% di palle messe a terra dal capitano, cinque, e il 55% da Sylla, 6. A Montichiari non bastano i punti di Malagurski e Nikolic per fermare le padrone di casa che si trovano in vantaggio alla fine del primo parziale.

Montichiari prova con Nikolic a piegare le difese della Foppapedretti e gioca la carta Gravesteijn ma non basta: la Foppapedretti macina punti di nuovo con Sylla (al 70% con 7 punti) e Paggi (ancora al 100% con 3 punti). La ricezione scende dal 93% del primo set al 71%, ma è comunque due a zero. Le rossoblù volano verso la vittoria e verso i tre punti: dal centro Guiggi e Paggi attaccano e murano, Cardullo vola e recupera (chiude con l’83% di ricezione positiva) e Partenio e Gennari ricevono assestando la fase di ricezione sull’81% di squadra. Montichiari non può nulla contro questa Foppapedretti, decisa a regalare il successo al suo pubblico: è tre a zero.

Foppapedretti Bergamo-Metalleghe Montichiari 3-0 (25-15, 25-21, 25-13)

Foppapedretti Bergamo: Mori n.e., Suelen, Civitico, Partenio 4, Popovic n.e., Gennari 9, Cardullo (L) , Guiggi 11, Venturini n.e., Paggi 13, Lo Bianco 1, Sylla 20. All. Lavarini

Metalleghe Montichiari: Busa 4, Dalia 1, Domenighini n.e., Efimienko n.e., Boldini n.e., Malagurski 12, Gravesteijn 3, Nikolic 11, Lualdi 2, Ruzzini (L) , Gioli 4, Aquilino (L) n.e. All. Barbieri

Arbitri: Giorgia Spinnicchia e Maurina Sessolo


© RIPRODUZIONE RISERVATA