La Foppa riabbraccia il suo pubblico Debutto interno contro Casalmaggiore

La Foppa riabbraccia il suo pubblico
Debutto interno contro Casalmaggiore

L’ultima volta davanti al pubblico di casa era stata sette mesi fa. Il 9 aprile scorso, perdendo in casa per mani della Yamamay Busto Arsizio nel match d’andata dei quarti di finale playoff, la Foppapedretti aveva dato malinconicamente l’addio ai propri tifosi e al campionato.

Tre giorni dopo, avvilita e rassegnata, la squadra bergamasca sarebbe andata a rimediare un analogo, pesante 3-0 a Busto uscendo definitivamente dalla competizione. Domenica 9 novembre il filo si riannoda. Il Palasport torna a riaprire i battenti alla beneamata, chiamata al debutto casalingo dopo il debutto assoluto di una settimana fa a Urbino, timbrato da un convincente 3-0.

Ospite della Foppa nel match che avrà inizio alle 18 la Pomì Casalmaggiore, allenata dall’ex tecnico rossoblù Davide Mazzanti e nelle cui file gioca Serena Ortolani, altra ex. Entrambi, il tecnico e la giocatrice, diventati poi compagni nella vita, sono stati protagonisti dell’ultimo scudetto della Foppapedretti, conquistato in una memorabile finale contro Villa Cortese al Forum di Milano il 6 giugno 2011.

La Foppapedretti sa che oggi non sarà facile come una settimana fa a Urbino, ma non trema. In settimana si è allenata bene, con entusiasmo e alcune giocatrici, Sylla in particolare, sono apparse in ottima condizione.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 09/11/2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA