La Foppa riabbraccia il suo pubblico
Debutto interno contro Casalmaggiore

L’ultima volta davanti al pubblico di casa era stata sette mesi fa. Il 9 aprile scorso, perdendo in casa per mani della Yamamay Busto Arsizio nel match d’andata dei quarti di finale playoff, la Foppapedretti aveva dato malinconicamente l’addio ai propri tifosi e al campionato.

Tre giorni dopo, avvilita e rassegnata, la squadra bergamasca sarebbe andata a rimediare un analogo, pesante 3-0 a Busto uscendo definitivamente dalla competizione. Domenica 9 novembre il filo si riannoda. Il Palasport torna a riaprire i battenti alla beneamata, chiamata al debutto casalingo dopo il debutto assoluto di una settimana fa a Urbino, timbrato da un convincente 3-0.

Ospite della Foppa nel match che avrà inizio alle 18 la Pomì Casalmaggiore, allenata dall’ex tecnico rossoblù Davide Mazzanti e nelle cui file gioca Serena Ortolani, altra ex. Entrambi, il tecnico e la giocatrice, diventati poi compagni nella vita, sono stati protagonisti dell’ultimo scudetto della Foppapedretti, conquistato in una memorabile finale contro Villa Cortese al Forum di Milano il 6 giugno 2011.

La Foppapedretti sa che oggi non sarà facile come una settimana fa a Urbino, ma non trema. In settimana si è allenata bene, con entusiasmo e alcune giocatrici, Sylla in particolare, sono apparse in ottima condizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA