La Foppa va a Busto Arsizio
Caccia a punti playoff contro Diouf

Ve la ricordate l’atmosfera del PalaNorda nell’ultima vittoria su Modena? La portiamo anche a Busto Arsizio? Ci vuole! Ci vuole l’orgoglio e il batticuore, ci vuole il popolo rossoblù e la Foppapedretti affamata e coraggiosa.

C’è bisogno di tutto e di tutti per la sfida all’Unendo Yamamay Busto Arsizio di Valentina Diouf in programma domenica 8 marzo alle 18 per la 19ª giornata di campionato. Un appuntamento importante, il quartultimo di regular season, che metterà le rossoblù in campo al PalaYamamay all’indomani dello scontro tra Montichiari e Scandicci, le formazioni che seguono la Foppapedretti e inseguono un posto nei playoff di aprile.

Ottava di ritorno, dunque, all’insegna della caccia ai punti, per la Foppapedretti, per chi la precede e per chi la insegue. Busto si presenterà dopo due appuntamenti che l’hanno vista protagonista in una manciata di giorni: prima nella semifinale di Coppa Italia e poi sul palcoscenico europeo dove ha compiuto l’impresa di battere in tre set la Dinamo Mosca. Un’avversaria dunque lanciata da quest’ultima vittoria e pronta a guardare avanti nella classifica di campionato e a coprirsi le spalle.

Insomma, le motivazioni ci saranno tutte, su entrambi i fronti, per rendere spettacolare l’incontro a cui la Foppapedretti arriverà dopo due settimane di lavoro atletico e tattico, dopo due test amichevoli con Montichiari e con la Nazionale italiana juniores. Dopo un match casalingo emozionante contro quel Modena che poi sarebbe andato a conquistare il secondo gradino del podio di Coppa Italia. Con tanta voglia di confermare e lottare. Di giocare e dimostrare. Di divertirsi e divertire.

«Ci stiamo preparando con molta attenzione e pazienza», assicura Miriam Sylla. Che ripensando ai due precedenti stagionali con Busto, lo spareggio di Supercoppa e il match di andata al PalaNorda, sottolinea come ci si dovrà comportare... «Sicuramente rispetto alle gare precedenti non dovremo mollare e mantenere la lucidità anche dopo qualche errore. Ognuna di noi dovrà dare il suo per poterci accaparrare dei punti».

Differita su BG24 lunedì alle 21,30 e replica venerdì alle 22 per l’ottava gara rossoblù nel girone di ritorno di regular season. In diretta, invece, gli aggiornamenti punto a punto di Volley Bergamo www.volleybergamo.it e i live tweet dal profilo Twitter del Volley Bergamo.

Il programma della 19ª giornata di campionato (domenica 8 marzo, ore 18): Il Bisonte Firenze-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, Imoco Volley Conegliano-Volley 2002 Forlì (diretta Sportube), Unendo Yamamay Busto Arsizio-Foppapedretti Bergamo, Igor Gorgonzola Novara-Liu Jo Modena (ore 17, diretta Sportitalia), Pomì Casalmaggiore-Zeta System Urbino, Metalleghe Sanitars Montichiari-Savino Del Bene Scandicci (sabato 7 marzo, ore 20.30, diretta Rai Sport 1).

La classifica: Igor Gorgonzola Novara 47, Liu Jo Modena 41, Pomì Casalmaggiore 38, Unendo Yamamay Busto Arsizio 33, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 32, Imoco Volley Conegliano 32, Foppapedretti Bergamo 28, Metalleghe Sanitars Montichiari 25, Savino Del Bene Scandicci 21, Il Bisonte Firenze 17, Volley 2002 Forlì 5, Zeta System Urbino Volley 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA