La Foppa vola in Francia e vince ancora

La Radio 105 Foppapedretti chiude le ostilità europee del 2004 con una nuova vittoria, la sesta in sei gare disputate nella competizione europea. Nella replica della sfida andata in scena la scorsa settimana a Treviglio, le rossoblù si sono nuovamente imposte questa sera sul Cannes con il risultato di tre a uno di fronte al pubblico francese e con il medesimo spettacolo regalato ai tifosi bergamaschi solo sette giorni fa.Gianni Caprara ha schierato in campo le centrali Poljak e Barazza (il capitano Paola Paggi, colpita da un attacco influenzale, è rimasta a Bergamo insieme alla palleggiatrice infortunata Katja Luraschi), le schiacciatrici Kilic (vittima di un leggero infortunio al ginocchio nel corso del riscaldamento prepartita), Gruen e Secolo, la regista Zhukova e il libero Croce.

La classifica del Pool A della Indesit European Champions League continua così a vedere saldamente al comando la Radio 105 Foppapedretti con dodici punti; il Cannes segue a nove. Per le rossoblù, che rientreranno a Bergamo nel corso della notte, è ora prevista una giornata di riposo. Torneranno al lavoro nella mattinata di giovedì per preparare la sfida a Novara, prevista per sabato alle 16 al Palasport piemontese.

Il prossimo impegno europeo è invece fissato per il 5 gennaio a Treviglio: l’avversaria di turno sarà il Gunes Vakifbank Istanbul.

Il Tabellino

RC CANNES-RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3

(25-23 16-25 18-25 17-25)

RC Cannes: Salinas, Sieglova, Buckova, Mao 1, Adlerova n.e., Lozancic 12, Tocko 10, Shabovta 9, Querard 1, Sano (L), Ravva 12, Nikolic 10. Allenatore: Fang

Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Ortolani n.e., Gruen 14, Croce (L), Mijalic n.e., Kilic 16, Barazza 17, Zhukova 5, Secolo 16, Piccinini n.e., Poljak 10. Allenatore: Caprara

Arbitri: Avelino Azevedo (POR) e Joep Van Iersel (NED)

Spettatori: 1.500.

(14/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA