La Foppapedretti a Ravenna sente aria di primato solitario

In due settimane, fino a domenica 22, la Foppapedretti sarà chiamata a giocare sei partite: tre di campionato (domenica 8 a Ravenna, mercoledì 11 in casa col Forlì e domenica 15, sempre in casa, col Chieri) e, si spera, altrettante della Final Eight di Coppa Italia, in programma al Palasport di Bergamo dal mercoledì alla domenica della settimana successiva.

Il tour de force scatta a Ravenna, davanti ai duemila spettatori che solitamente affollano il Pala De André e alle decine di migliaia che seguiranno in diretta la partita (inizio alle 15,10) attraverso le riprese di Sky Sport 1. Sulla carta non si tratta di un impegno proibitivo. La PinetaGuru, naviga infatti al quartultimo posto della classifica, relativamente lontana sia dalla zona playoff (cinque punti di distacco dal Modena, ottavo) sia dalla zona retrocessione (quattro punti sulla coppia Reggio Emilia-Pesaro e addirittura sette sul fanalino di coda Sassuolo). Come spesso ammonisce Caprara, tuttavia, la Foppa deve temere gli impegni relativamente abbordabili, nei quali c’è il rischio di allentare la concentrazione, piuttosto che quelli contro le altre grandi del campionato, nei quali la concentrazione diventa un fatto automatico.

Nella Foppa mancherà ancora Jenny Barazza, il cui rientro è previsto fra una settimana contro il Chieri. C’è una motivazione aggiuntiva da calare sul tavolo di gioco per le rossoblù bergamasca : in caso di vittoria, il passo falso del Novara a Vicenza nell’anticipo proietterà la Foppapedretti al comando della classifica.

Le partite della 3ª giornata di ritorno:

Icot Tec Europa Systems Forlì - Kab Sassuolo

Minetti Infoplus Vicenza - Asystel Novara

Pineta Guru Ravenna - Radio 105 Foppapedretti Bergamo (ore 15,10)

Volley Modena - Despar Perugia 3-2

Monte Schiavo Jesi - Pallavolo Chieri

Pallavolo Reggio Emilia - Scavolini Pesaro

Classifica: Asystel Novara* punti 35; Radio 105 Foppapedretti 35; Pallavolo Chieri 32; Despar Perugia 25; Monte Schiavo Jesi e Minetti Infoplus Vicenza* 20; Icot Tec Forlì 19; Volley Modena 17; Pineta Guru Ravenna 12; Pallavolo Reggio Emilia e Scavolini Pesaro 8; Kab Sassuolo 5.

(07/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA