La Foppapedretti rinnova il contratto a Caprara

Sarà ancora Gianni Caprara a guidare la Foppapedretti nella stagione 2004/2005. Dopo una settimana di trattative per il rinnovo del contratto del tecnico bolognese, i dirigenti del Volley Bergamo hanno concluso l’accordo. Il nuovo contratto consentirà a Caprara di partire alla conquista della Champions League, della Coppa Italia, della Supercoppa Italiana e, naturalmente, dello scudetto tricolore, conquistato al termine della stagione appena conclusa.

Dopo le conferme di Angelina Gruen, Liouba Kilic, Jenny Barazza, Manuela Secolo, Paola Paggi, Francesca Piccinini e Maja Poljak e l’acquisto del libero Paola Croce, è dunque arrivata anche la riconferma del tecnico che ha regalato grandi soddisfazioni al suo pubblico. E insieme a lui ci sarà anche il suo secondo, Marco Breviglieri.

Intanto il consiglio direttivo della Lega ha deciso che il campionato di pallavolo serie A1 2004-05 (Findomestic Volley Cup) comincerà domenica 10 ottobre, mentre domenica 26 settembre scatteranno i turni preliminari di Coppa Italia (ma la Foppapedretti è ammessa di diritto alla fase successiva) e nel weekend 2-3 ottobre la Supercoppa Italiana. Quest’ultima tornerà alla collaudata formula delle quattro squadre partecipanti, coinvolgendo la vincente del campionato (Foppapedretti), la vincente della Coppa Italia (Asystel Novara), la miglior classificata della Champions Leasgue (Despar Colussi Perugia, sconfitta in finale dal Tenerife di Maurizia Cacciatori) e la miglior classificata della Coppa Cev (Monteschiavo Jesi, seconda alle spalle della Foppa). Le semifinali vedranno opposte Foppapedretti-Jesi e Novara-Perugia. Per quanto riguarda le giocatrici straniere, il numero massimo di visti di soggiorno per sportivi rilasciati dal Coni che saranno concessi ad atlete e a tecnici extracomunitari per la Serie A femminile saranno 80. Tale numero sarà suddiviso in 5 visti per atlete extracomunitarie per ogni club di A1, per un totale di 60 visti, e un’atleta extracomunitaria per ogni club di A2, per un totale di 16 visti. I rimanenti visti saranno a disposizione di eventuali tecnici extracomunitari. Invariati gli obblighi delle società per quanto riguarda le atlete italiane in campo: 2 su 7 per la Serie A1 e 5 su 7 per la Serie A2.

(17/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA