La Foppapedretti si presenta
«In campo saremo dei corsari»

Ha preso ufficialmente il via la nuova stagione della Foppapedretti Bergamo all'insegna dell'entusiasmo, della passione per i colori rossoblù e della voglia di tornare in campo per lottare. Nello scenario dell'Antegnate Shopping Center, nuovo partner del Volley Bergamo, la società campione d'Europa ha presentato alla stampa e ai tifosi il nuovo tecnico, Davide Mazzanti, e il suo secondo, Giulio Bregoli.

E' stato il padrone di casa, il direttore dell'Antegnate shopping center, Francesco Casalora, ad aprire la conferenza stampa con il rituale saluto di benvenuto ai massimi dirigenti del Volley Bergamo e ai tanti tifosi accorsi per assistere all'appuntamento estivo che rialza il sipario sulla Foppapedretti.  «Siamo qui per ricominciare e lo facciamo partendo dallo slogan della nostra campagna abbonamenti che ci accompagnerà per l'intera annata, "Saremo corsari"», ha spiegato il direttore generale Panzetti introducendo il dibattito e presentando le immagini della campagna promozionale che caratterizzerà il 2010/2011 del Volley Bergamo.

«Essere corsari significa sapersi prendere dei rischi. Noi lo abbiamo fatto e continueremo a farlo. E' il modo giusto per raccogliere delle grandi soddisfazioni». Questa la linea del presidente Bonetti, che ha aggiunto: «Presentiamo oggi uno staff giovane, come del resto lo è tutto il nostro gruppo: a loro chiedo di usare la creatività».

E poi la parola ai due protagonisti di giornata: Davide Mazzanti e Giulio Bregoli. «Descrivere con le parole le sensazioni che sto provando da quando mi è stato dato l'incarico di allenatore della Foppapedretti è veramente difficile - ha esordito Mazzanti -. Ma penso che la mia faccia sia il ritratto della gioia e della mia soddisfazione. Il tema della nostra campagna abbonamenti, “Saremo corsari”, rispecchia pienamente l'atteggiamento coraggioso e determinato di chi vuol conquistare qualcosa di importante che manca da tanto tempo. Questo atteggiamento fa parte di chi mi ha dato questo incarico, il presidente Bonetti e il direttore generale Panzetti, e del mio modo di essere. Ho un grande equipaggio con qualche volto nuovo e una nave storica da guidare, perciò non vedo l'ora di dare inizio all'avventura».

Emozionato Giulio Bregoli, bolognese classe 1974 in arrivo dal Verona Volley, formazione neo promossa in A2. «So che questa sarà una stagione all'insegna dell'entusiasmo - ha dichiarato Bregoli - conosco il modo di lavorare di Mazzanti e so che questa è una sua prerogativa. La storia della Foppapedretti parla di tanti trionfi e io sono onorato di essere stato scelto per vestire i colori di un gruppo così prestigioso».

Bonetti e Panzetti non hanno poi mancato di illustrare quelli che saranno i prossimi obiettivi, dal Mondiale per Club, che si disputerà a Doha, in Qatar, dal 14 al 21 dicembre, alla Champions League che andrà in scena dal 24 novembre e vedrà la Foppapedretti disputare gli incontri casalinghi ancora una volta al PalaNorda. Per finire alla Coppa Italia e allo Scudetto: una caccia attraverso quattro mari per la quale la Foppapedretti sta per salpare.

ABBONAMENTI NUMERATI - E' fissata per giovedì 15 luglio la scadenza del diritto di prelazione degli abbonamenti di tribuna numerata e tribuna centrale della stagione 2009/2010.

COME ABBONARSI Sarà possibile prenotare il nuovo abbonamento presso la sede del Volley Bergamo, in via Albricci 11/a a Bergamo, il martedì e il giovedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Da quest'anno sarà possibile prenotare abbonamenti ridotti e interi non numerati e di tribuna numerata anche sul sito www.volleybergamo.it da cui si accede al link di Mida. Il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito. Al termine della transazione si potrà stampare una ricevuta valida per il ritiro dell'abbonamento.

PREZZI INTOCCABILI
Undici incontri di Campionato, la Coppa Italia e tutte le eventuali gare dei Play Off Scudetto che verranno disputati al PalaNorda di Bergamo saranno comprese nelle tessere valide per la stagione 2010/2011 allo stesso prezzo degli ultimi due campionati. Mini abbonamento anche per la Champions League (3 gare di Main Phase e 2 eventuali di Play Off). Al momento della sottoscrizione della tessera per Campionato e Coppa Italia, sarà possibile far valere il diritto di prelazione anche sulla Champions League.

GIORNATA DELL'ABBONATO Ancora una volta eccezionale sarà il momento della consegna: in una giornata interamente dedicata agli abbonati, nella settimana che precederà l'avvio del campionato italiano, le atlete della Foppapedretti si riuniranno al PalaNorda per consegnare personalmente le tessere a ciascun abbonato. Un'iniziativa incredibile che sta diventando un'abitudine per il pianeta rossoblù.

TESSERE 2010/2011 PER CAMPIONATO, COPPA ITALIA E PLAY OFF Abbonamento ridotto family (6-18 anni) (se i due genitori si abbonano, i figli da 6 a 18 anni hanno diritto alla tessera family) euro 50 Abbonamento ridotto (6-18 anni) euro 80 abbonamento intero euro 130, abbonamento tribuna numerata euro 190, abbonamento tribuna centrale euro 270. Ingresso gratuito fino a 5 anni

TESSERE 2010/2011 PER CHAMPIONS LEAGUE Abbonamento ridotto family (6-18 anni) (se i due genitori si abbonano, i figli da 6 a 18 anni hanno diritto alla tessera family) euro 10, abbonamento ridotto (6-18 anni) euro 20, abbonamento intero euro 30, abbonamento tribuna numerata euro 40, abbonamento tribuna centrale euro 50. Ingresso gratuito fino a 5 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA