La Remer riparte da Reggio
Comark, occhio ad Orzinuovi

Remer in cerca di riscatto dopo il flop di giovedì sera a Matera; Comark, col vento in poppa, di ritorno dal blitz di Desio, per dare continuità all’operazione-risalita.

L’vversaria dei trevigliesi (PalaFacchetti, domenica, ore 18) è Reggio Calabria, quella dei cittadini (Centro sportivo Italcementi, sempre domenica alle 18) la bresciana Orzinuovi. Entrambe le squadre ospiti meritano il massimo rispetto: i calabresi sono secondi, dietro alle capoliste Treviso, Ravenna e alla stessa Remer, mentre i bresciani occupano la 5ª piazza proprio davanti alla Comark.

Remer che dovrà, dunque, dimenticare subito l’inattesa battuta a vuoto del turno infrasettimanale, contro Matera, squadra da bassifondi della classifica. Insomma, capitan Rossi e compagni dovranno reagire a quello che appare come il più classico incidente di percorso. Esistono, eccome, i presupposti per tornare al successo anche perché in Lucania la prestazione del quintetto orobico è risultata tutt’altro che deludente e i padroni di casa hanno avuto la meglio solo nelle ultime battute di gioco.

Il fattore campo, poi, contribuirà a rinfrancare morale e autostima dei giocatori gestiti da coach Adriano Vertemati sempre più sui taccuini di club che vanno per la maggiore. Reggio Calabria è reduce dalla batosta casalinga contro la non irresistibile Recanati con uno scarto addirittura di 18 punti. Con ogni probababilità al PalaFacchetti, l’allenatore Benedetto dovrà rinunciare al forte Erik Rush. Ma attenzione: nella gara di andata la Remer venne sconfitta per 78-63. Prudenza, quindi.

Parecchia l’attesa anche per il derby Comark-Orzinuovi. Entrambi i team si sono presentati ai nastri di partenza del campionato con dichiarate (e giustificate) ambizioni di passaggio di categoria. Rispetto all’obiettivo Comark e Orzinuovi sono, però, in ritardo di 3-4 posizioni: da qui l’importanza della posta in palio. La Comark nelle ultime 10 gare ha centrato 8 vittorie: un ruolino di marcia che, se mantenuto nel prossimo futuro, darà sicuramente ampie soddisfazioni ai sempre più numerosi tifosi presenti nell’arena di via Statuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA