La Remer si inchina al Brescia
Comark di misura sulla Vivigas

La Remer si inchina a Iseo alla pari categoria Brescia, tra le più autorevoli candidate al salto nell’olimpo del basket nazionale. Trevigliesi sconfitti per dieci lunghezze (69-59).

Sostenibile attenuante le assenze degli acciaccati pezzi da novanta Marino e Sorakos. Remer sempre costretta a inseguire e a un certo momento sotto di diciassette lunghezze. Nell’ultimo quarto, comunque, capitan Rossi e compagni erano riusciti a portarsi a meno cinque. Tre i remerini in doppia cifra Rossi (11), Turel (13) e un sorprendente Spatti (12). Bene pure l’ala-centro Chilo (9) ormai vicino al pieno recupero. Da quanto emerso a Iseo, coach Adriano Vertemati ha ancora di che lavorare per oliare a dovere schemi e automatismi di vario genere. Già soddisfacente, invece, la condizione atletica del gruppo.

Nel derby della cadetteria, disputato a Pisogne ha prevalso di misura la Comark sulla Vivigas Costa Volpino (67-65 il finale). Sono stati così smorzati di colpo gli immotivati entusiasmi di parte della dirigenza seguiti al facile successo su Piadena, team di divisione inferiore. La Vivigas, affidandosi soprattutto a una buona dose di velocità e agonismo ha messo spesso e volentieri alla frusta il più qualitativo roster avversario. Nella precedente sfida la Comark aveva vinto per 76-65

È solo il caso di ricordare che gli obiettivi del team dell’ Alto Sebino sono quelli di onorare al meglio la permanenza in serie B. Di ben altro spessore quelli dichiarati a più riprese dalla Comark visto che al nuovo allenatore Cece Ciocca è stata affidata una rosa con l’imperativo, praticamente, categorico di puntare alla promozione in A2.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA