L’AlbinoLeffe esonera il mister
Ecco i top e flop della domenica

Fatale per Sassarini la sconfitta interna contro il Giana: l’ottava sconfitta in 11 partite.

Dopo il week end di calcio provinciale, ecco la notizia che dà il via ad una nuova settimana di passione in tema panchine che scottano. Dopo i numerosi avvicendamenti nelle serie minori e l’arrivo di Armando Madonna sulla panchina di D della Virtus Bergamo 1909 nella scorsa settimana, in Lega Pro l’Albinoleffe ha esonerato il tecnico David Sassarini dopo la sconfitta interna contro la Giana (2-0) e l’ottavo ko in 11 partite. Per la sua sostituzione, il nome in pole position (al 99%) sarebbe quello di Marco Sesia, nell’ultima stagione sulla panchina del Barletta.Dove è stato esonerato a marzo.

Tornando al week end appena trascorso ecco in sintesi i top e i flop del calcio provinciale bergamasco.

SERIE D:

E’ il momento del Ciserano, ma soprattutto della Grumellese. La squadra di Bonazzi batte l’Olginatese e prosegue il suo ottimo momento di forma, mentre il Ciserano con un gol di Dragoni a 10’ dal termine espugna Mapello e si gode il 4° posto. Sconfitte invece per Virtus Bergamo in casa del forte Lecco (3-0), 4° ko per Pontisola, in casa con il Ciliverghe (2-1), e 3-1 interno patito dal Caravaggio a favore dell’Inveruno.

ECCELLENZA:

+ SEMPRE LUI: Passano gli anni, ma bomber Pellegris non perde il vizio del gol. Una sua doppietta in casa della Cisanese vale allo Scanzorosciate il quarto posto in classifica.

- RIMONTA SUBITA: Sembrava un’altra giornata di gloria per il Caprino: in vantaggio 2-0 sul campo del Luciano Manara, Cavagna e compagni si fanno rimontare e sorpassare in 20’, perdendo 3-2 e facendosi raggiungere in classifica proprio dagli avversari di giornata.

PROMOZIONE:

+ PONTERANICA IN RIALZO: Sesto risultato utile consecutivo per la squadra di Astori, che dopo un avvio disastroso si sta rialzando: in casa del Fara con Sola decide Buelli al termine del primo tempo.

-CIAO VETTA: Due gol di O’Neal dell’Adrense costano il primato all’AlbinoGandino, in un girone che si presenta ancora equilibratissimo come nella passata stagione per la lotta al vertice.

PRIMA CATEGORIA:

+ ESORDIO VINCENTE: Buona la prima per mister Maffeis: l’Accademia Valseriana espugna il campo della Capriolese grazie ad una doppietta di Stefenetti.

- GORLE KO: Sconfitta casalinga per la capolista allenata da mister Austoni: 2-1 per il Baradello Clusone e per il Gorle la possibilità svanita di allungare in vetta.

SECONDA CATEGORIA:

+ FUGA EXCELSIOR: Grande avvio di campionato per i ragazzi di mister Vanini. Un gol in pieno recupero di Gamba su rigore vale il +7 in classifica sulla prima inseguitrice, l’Oratorio Stezzano, in una giornata che non ha visto vincere nessuna delle avversarie dei cittadini.

- GUAI COMUN NUOVO: Pesante sconfitta per la formazione biancoazzurra, battuta in casa al 46’ della ripresa dallo United 2002: lo scontro diretto sorride agli uomini di Fadigati, mentre il Comunn Nuovo è ora distante 4 punti dal terzultimo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA