L'AlbinoLeffe si allena
battendo il Longuelo e i Ciclisti

Giovedì 26 marzo l'AlbinoLeffe, insieme alla Nazionale Ciclisti, il triangolare di inaugurazione del rimesso a nuovo centro sportivo di via Lochis, casa del Bergamo Longuelo, squadra che ha completato il lotto delle partecipanti. Il campo, rifatto in erba sintetica, è stato intitolato alla memoria di Giuseppe Elzi, che fu presidente del Bergamo Longuelo. 
Il torneo, come prevedibile, è stato vinto dai seriani che hanno superato i corridori per 8-1 e il Longuelo per 7-0 (a sua volta vincitore sui ciclisti per 4-0). Nella Nazionale Ciclisti capitanata da Claudio Chiappucci, c'erano anche due «infiltrati»: l'ex difensore atalantino Massimo Carrera e il cantante Bepi.

Un bella festa di sport, alla quale, oltre a giocatori, tecnici e dirigenti delle squadre, hanno partecipato il sindaco Roberto Bruni, l'assessore comunale allo sport Fabio Rustico, l'assessore ai Lavori pubblici Carlo Fornoni e l'assessore al Bilancio e sicurezza Dario Guerini. Una festa che ha anche permesso all'AlbinoLeffe di testare le condizioni dei propri giocatori. La condizione è buona ma in tre non sono scesi in campo per non mettere a repentaglio il recupero dai rispettivi infortuni, tutti di non grave entità: il portiere Narciso, che ha un fastidio a una spalla (al suo posto Coser che ormai è guarito e domenica 29 marzo allo stadio di Bergamo sarà in panchina contro il Treviso); il difensore centrale Gervasoni che è alle prese con una distorsione alla caviglia destra che gli ha impedito di giocare ad Ascoli; l'altro difensore centrale Conteh, per via di un affaticamento muscolare.
Se Gervasoni non dovesse farcela, contro il Treviso toccherebbe a Serafini. Essendo garlini squalificato, a fare il terzino destro sarà uno tra Perico e Luoni. A Longuelo era assente anche Cisse impegnato in Coppa d'Africa con la Guinea.

Stamattina alle 11 allenamento a porte chiuse a Verdello e sabato rifinitura (sempre a porte chiuse) alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA