L’Argentina ora pensa al Papu Gomez Sfuma per sempre il sogno azzurro?

L’Argentina ora pensa al Papu Gomez
Sfuma per sempre il sogno azzurro?

È stato vicinissimo ad indossare la maglia della nazionale italiana, ora potremmo vederlo con quella albiceleste. L’Argentina vuole rilanciarsi dopo anni bui e sta puntando il Papu Gomez, che con la maglia dell’Atalanta sta regalando spettacolo e gol.

Il numero 10 nerazzurro è stato ignorato per anni da tutti i commissari tecnici che si sono avvicendati sulla panchina della nazionale, a tal punto da convincerlo a tentare l’avventura con la maglia azzurra. Ventura l’ha incontrato, la federazione ha presentato tutte le pratiche ufficiali, ma la Fifa per ora ha negato il permesso. Solo se cambiasse la norma il sogno azzurro potrebbe continuare. A patto che, ovviamente, il Papu non vesta la maglia dell’Argentina. La federazione ha deciso di affidarsi a Jorge Sampaoli, che sembra avere lo sguardo rivolto all’Italia. Il giornale La Nation, citando «alcune fonti molto vicine a Sampaoli», ha rivelato che il tecnico vorrebbe chiamare gli “italiani” «Leandro Paredes (Roma), Alejandro ’Papu’ Gómez (Atalanta), y Cristian Ansaldi (Inter)».

La federazione dovrebbe ufficializzare l’ingaggio del nuovo tecnico dopo il 21 maggio, quando Sampaoli si libererà dal Siviglia. Le prossime amichevoli sono fissate a inizio giugno, il 9 e il 13, contro Brasile e Singapore. Il futuro del Papu si deciderà nelle prossime tre settimane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA