Colpaccio dell’Udinese a Bergamo L’Atalanta fa la partita, ma perde

Colpaccio dell’Udinese a Bergamo
L’Atalanta fa la partita, ma perde

Blitz in piena regola dell’Udinese che nonostante un’Atalanta scatenata riesce a vincere per 3-1. Primo tempo senza storia: nerazzurri sempre in attacco, con Karnezis protagonista di interventi decisivi.

Forse è proprio la scarsa vena in attacco a rovinare i sogni di gloria dell’Atalanta. A fine primo tempo arriva l’inaspettato vantaggio di Zapata che piega le gambe ai giocatori di Gasperini. La strigliata negli spogliatoi si fa sentire: in meno di un minuto Kurtic riesce a trovare il gol del pareggio con un colpo di testa. Atalanta ancora in attacco, Udinese ancora a capitalizzare con Fofana che trova un gol alla Del Piero: destro a giro all’incrocio dei pali. Gasperini gioca la carta Pesic, ma la musica non cambia. Nel finale di partita arriva anche il terzo gol firmato da Thereau al termine di un contropiede perfetto. Seconda sconfitta consecutiva per quest’Atalanta che aveva abituato i suoi tifosi ai tre punti. Il gioco spettacolare non è mancato, la concretezza sotto porta sì.

SECONDO TEMPO

42’ - Terzo gol dell’Udinese. Secco contropiede dei bianconeri: Thereau non sbaglia davanti a Sportiello.

35’ - Entra Pesic, esce Spinazzola.

32’ - Freuler per Kurtic.

29’ - Primo cambio per Gasperini: dentro Dramé, fuori Conti.

28’ - Gol dell’Udinese. Battaglia a centrocampo, la palla arriva a Fofana che fa partire un destro a girare. La palla si infila proprio all’angolino.

11’ - Occasione per Conti che non riesce ad arrivare su un pallone crossa al centro da Spinazzola. Atalanta ancora vicina al gol.

10’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA. Nemmeno il tempo di iniziare il secondo tempo: colpo di testa perentorio di Jurtic che riesce a battere il portiere bianconero.

PRIMO TEMPO

45’ - Incredibile: allo scadere del primo tempo segna l’Udinese che non aveva mai tirato in porta. Zapata riesce a sfruttare un contropiede e da pochi passi batte Sportiello.

42’ - Danilo salva sulla linea di porta dopo un sinistro di Petagna.

23’ - Alle statistiche dei tiri in porta si aggiunge anche quello di Conti. Ancora super Karnezis.

20’ - Traversa di Kurtic che raccoglie un perfetto assist e con il piatto sinistro non riesce a segnare.

15’ - Ci prova il Papu Gomez da fuori area, ancora Karnezis con i piedi.

14’ - Doppia respinta di Karnezis sui tiri di Kurtic e Caldara da posizione ravvicinata.

13’ - Per ora è una partita a senso unico. L’Atalanta spinge con insistenza, senza però trovare lo spunto giusto per andare in gol. L’Udinese non ha ancora superato la metà campo.

9’ - Tiro da fuori area del Papu Gomez, Karnezis si allunga e devia in angolo.

5’ - Destro teso di Gomez al centro dell’area, sbroglia la difesa avversaria.

3’ - Dopo un’azione manovrata sulla fascia destra la palla arriva dalla parte opposta a Spinazzola che crossa al centro. Petagna sfiora e per un soffio la palla non arriva a Kurtic davanti alla porta. La difesa bianconera manda in angolo.

Le formazioni ufficiali

Atalanta: Sportiello ,Toloi, Caldara, Masiello, Conti, Kessie, Gagliardini, Spinazzola, Kurtić, Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini.

Udinese: Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Badu, Fofana, Kums, Hallfredsson, Zapata, Thereau. Allenatore: Del Neri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA