A Bergamo giocano come l’Ajax
Anche il The Guardian incorona l’Atalanta

In un lungo articolo, pubblicato anche sul web, il più importante giornale inglese abituato a raccontare le gesta di Arsenal, Chelsea eTottenham, parla dei nerazzurri e li paragona alla squadra olandese lanciata verso la finale di Champions.

È sulle affermazioni dell’allenatore italiano Fabio Capello, che ha recentemente paragonato il gioco dei nerazzurri a quello degli olandesi che il The Guardian costruisce un articolo per celebrare i successi atalantini. L’atteggiamento di combattimento, i duelli individuali a tutto campo, l’aggressività e l’impressionante ritmo imposto dal primo all’ultimo minuto, sono le caratteristiche che accomunano le due compagini secondo il «The Guardian» che elabora una lunga analisi partendo dall’ultima clamorosa affermazione atalantina a Roma contro la Lazio.

Sull’edizione online si analizza il gioco voluto da Gasperini, ripercorrendo la stagione e soprattutto i punti di forza dei nerazzurri: la propensione al gol, soprattutto in trasferta e il mix di esperienza e talenti giovani che convivono a meraviglia nella sua rosa. Leggi qui l’articolo integrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA