L’Atalanta si presenta allo stadio (ore 11)
Grande attesa per le nuove maglie

L’Atalanta riparte e i giocatori, domenica mattina, saluteranno il pubblico alle 11 al Comunale (ingresso dalla Curva Nord), con la solita presentazione «all’americana». Ci sarà anche De Roon, il cui acquisto proprio sabato è stato ufficializzato.

Poco prima (10.30), su il sipario sulla nuova maglia. Dopo la presentazione, la squadra si muoverà verso Rovetta, dove alle 17 svolgerà il primo allenamento: al ritiro – che durerà fino al primo agosto - prenderanno parte trentatré giocatori (compresi i cinque che arriveranno in itinere).

E a proposito della maglia gli atalantini si pongono la domanda: quale sarà la nuova divisa di

gioco che gli uomini di Reja indosseranno nella prossima stagione? Riga stretta o riga larga, azzurro chiaro o blu scuro, girocollo o colletto: le varianti sono infinite e l’unica certezza è l’intoccabile nerazzurro della prima maglia.

Già, perché poi ci sono la seconda e la terza che ogni anno riservano sorprese, con colori e disegni differenti. Il 2015-16 vedrà l’Atalanta vestire Nike, esattamente come nella stagione appena conclusa, sempre con lo sponsor SuisseGas sul petto. Lo scorso anno, prima del ritiro, il club aveva presentato la sua prima divisa griffata dal colosso americano: nessuna rivoluzione, ma un disegno classico e piuttosto semplice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA