L’Atalanta vola come la gioia dei tifosi Video, foto e post di una notte magica

L’Atalanta vola come la gioia dei tifosi
Video, foto e post di una notte magica

C’è chi si è svegliato domenica mattina con il sorriso sulle labbra convinto di avere solo sognato, chi ha dovuto gettare la faccia nell’acqua ghiacciata per riprendersi, chi non ha nemmeno dormito. Perché una serata così, in una stagione così, per i tifosi di una squadra come l’Atalanta, capita solo una volta nella vita.

Napoli battuto al San Paolo con due gol del giovane Mattia Caldara, simbolo della non più sorprendente incursione tra i piani alti della classifica. A fare compagnia alle grandi adesso ci sono anche i nerazzurri e non è più un caso o banale fortuna. E se fino a un paio di mesi fa l’Europa era solo una speranza, ora qualcuno pronuncia perfino la parola Champions league. Giusto per farsi una risata, oppure no? L’entusiasmo non manca ai giocatori e anche ai tifosi che domenica sera hanno invaso l’aeroporto di Orio al Serio stracolmo più del primo week end di agosto. Bandiere, fumogeni, fuochi artificiali (in aeroporto, è già bello che non sia partita la contraerea) giovani e meno giovani in delirio, gli eroi nerazzurri sul pullman con gli occhi spalancati e gli smartphone accesi per fissare il momento storico. L’Eco di Bergamo ha documentato l’incredibile festa in diretta con un video live su Facebook guardato da migliaia di persone in tutto il mondo e anche con un esperimento visuale nelle «stories» del nostro profilo Instagram (andate a vederlo e diteci cosa ne pensate).

Qui invece diamo spazio alla gioia dei tifosi, raccogliendo alcune delle foto e dei post pubblicati dopo la vittoria. Le mille testimonianze di una notte magica.


i.invernizzi
Isaia Invernizzi

Giornalista professionista, lavora a L’Eco di Bergamo dal 2016. Redattore della cronaca cittadina dal marzo 2019 dopo tre anni in redazione web. Amante dei dati in tutte le loro forme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA