Atalanta concreta e spettacolare
Annientato il Verona: secco 3-0

Concretezza e spettacolo, attenzione in difesa e fantasia in attacco. E’ davvero un piacere vedere giocare questa Atalanta, alla terza vittoria in una sola settimana.

Il secco 3-0 rifilato al Verona è l’ennesima prova di maturità di una squadra che ha dimostrato di non sottovalutare l’avversario nonostante il divario notevole. Primo tempo con Var assoluto protagonista: gol del vantaggio annullato a Freuler e rete annullata anche a Kean del Verona. Nella ripresa però i nerazzurri si scatenano sempre con Freuler, autore del gol del vantaggio, e poi con la coppia slovena Ilicic e Kurtic, entrambi a segno. Per l’Atalanta sono tre punti davvero preziosi per lasciarsi alle spalle la zona calda, a dire il vero già a debita distanza, e iniziare a guardare da vicino i piani alti della classifica. Il Gasp può sorridere anche perché è riuscito a risparmiare alcuni titolari come Masiello, Petagna e Spinazzola senza avere ripercussioni sul gioco. Tutta la rosa offre garanzie e la vittoria contro il Verona ne è la prova. Un’ottima notizia in vista dei tanti impegni della stagione.

SECONDO TEMPO

48’ - FINITA! L’ATALANTA VINCE 3-0

42’ - Gollini si fa trovare pronto su Zaccagni.

31’ - Entra Vido, esce il Papu. Entra Orsolini, esce Iliic.

30’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DELL’ATALANTA. Dopo Ilicic, in cattedra un altro sloveno: Kurtic si fa trovare pronto in area e in spaccata trafigge Nicolas. Tutto facile in questa ripresa per i nerazzurri.

21’ - Ilicic si esalta: tiro che sfiora l’incrocio.

19’ - Cambio nerazzurro: fuori Cornelius, dentro Kurtic.

14’ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DELL’ATALANTA 2-0. Ilicic riceve palla al limite dell’area, guarda il portiere avversario e piazza un sinistro vincente. Gran gol dell’esterno nerazzurro.

5’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA! Sempre Freuler, ma stavolta è regolare. Inserimento centrale dello svizzero che davanti a Nicolas piazza il destro vincente.

3’ - Ilicic si libera in area: destro pericoloso.

1’ - Iniziato il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45’ - Primo tempo finito. Var protagonista.

39’- Gol del Verona, anche qui anzi no: Cerci tira, Kean devia in rete, ma è in palese fuorigioco. .

33’ - GOL DELL’ATALANTA, ANZI NO. Cornelius serve Freuler che segna, ma l’arbitro consulta il Var e annulla il gol dell’Atalanta.

32’ - Cerci pescato in ottima posizione. Il suo tiro viene respinto in angolo da Caldara.

26’ - Cornelius perde palla a centrocampo e innesca il contropiede del Verona: Kean calcia in porta da buona posizione, ma si trova davanti un Gollini pronto a respingere.

19’ - Cornelius si gira bene in area. Conclusione pericolosa del vichingo.

16’ - Ci prova anche Ilicic da fuori area: palla alta.

13’ - Manovra avvolgente dei nerazzurri che riescono a liberare Hateboer sulla destra: sinistro pericoloso dell’olandese, respinto dalla difesa.

10’ - Papu Gomez dal limite dell’area: conclusione alta. Atalanta ancora pericolosa.

8’ - Kean pescato tra la linea di difesa, prova il destro: alto.

7’ - Spettacolare rovesciata di Toloi dal limite dell’area, Nicolas si allunga e manda in angolo. Grande occasione per l’Atalanta.

2’ - Ilicic si libera con un bel numero a centrocampo, falcata fino all’area, palla al Papu Gomez che prova il sinistro: potente, ma centrale.

FORMAZIONI UFFICIALI

Atalanta: Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Iličić; Cornelius, Gomez.

Verona: Nicolas; Heurtaux, Caracciolo, Souprayen, Fares; Romulo, Fossati, Bessa; Cerci, Kean, Verde

© RIPRODUZIONE RISERVATA