Le azzurre Piccinini e Paggi restano alla Foppapedretti 

Dopo aver strappato Gruen, Zhukova, Poljak e Barazza alla concorrenza, dopo aver riconfermato Liouba Kilic e aver affidato la panchina del Volley Bergamo a Gianni Caprara e Marco Breviglieri, la dirigenza rossoazzurra ha consegnato ai tifosi bergamaschi due nuove certezze. Si tratta di due volti già ben noti al pubblico orobico, due importanti punti di riferimento che continueranno a vestire la maglia della Radio 105 Foppapedretti nella stagione 2003/2004: le campionesse del mondo Paola Paggi e Francesca Piccinini. La schiacciatrice, alle prese con la convalescenza seguita all’intervento all’alluce del piede sinistro, si sta godendo un periodo di riposo prima di tornare a disposizione di Marco Bonitta e della Nazionale italiana, a cui è invece già aggregata la centrale.

Reduce dal Torneo di Montreux, dove la Nazionale italiana si è classificata al quinto posto, Paola, insieme alla neo rossoazzurra Jenny Barazza, si trova ora in Russia, a Ekaterinburg, dove la nazionale azzurra femminile prende parte alla «Boris Eltsin Cup» insieme a Cina, Croazia, Azerbaijan, Stati Uniti, Giappone, Turchia e Russia.

Si tratterà di un’ulteriore tappa di avvicinamento ai Campionati Europei che si giocheranno in Turchia dal 20 al 28 settembre e a cui prenderanno parte dodici squadre e tante protagoniste della prossima stagione della Foppapedretti: le campionesse d’Europa in carica della Russia, le padrone di casa della Turchia, l’Italia di Piccinini, Paggi e Barazza, la Bulgaria, nel cui staff tecnico figura il preparatore atletico rossoazzurro Roberto Benis, l’Ucraina di Iryna Zhukova, la Serbia, la Polonia di Katarzyna Gujska, la Germania di Angelina Gruen, l’Olanda, la Romania, la Repubblica Ceca e la Slovacchia.

Francesca Piccinini e Paola Paggi proveranno a dare l’assalto a questo nuovo traguardo europeo e alla World Cup dopo il trionfo che le ha viste protagoniste lo scorso anno ai Campionati Mondiali. Quindi si metteranno a disposizione del nuovo staff tecnico del Volley Bergamo e si tufferanno in una nuova avventura alla caccia di altri successi.

(11/06/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA